Vai al contenuto
kage maru

SFF10 - Lookdev

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come al solito ciclicamente torno a postare un nuovo lavoro personale, in questo caso un ipotetico pompiere del futuro.

L'idea è venuta dal concept (ed esecuzione) di tal Rasheed Santiago, vincitore del reality show sul makeup "Face-off"; è veramente incredibile cosa riescono a fare quei tizi in cosi poco tempo.

Comunque sia, anche stavolta ero alla ricerca di nuove sfide tecniche per migliorarmi, cosi ho deciso di provare un pò di modellazione hard surface zbrush/3dsmax, la combo mari/udim/vraytagging e onestamente questo è stato il progetto più lungo, complesso e pesante che io abbia mai fatto.

Infatti a ben pensarci non so ancora perchè l'ho fatto, credo un pò anche per farmi male a sto punto.

Questo post e le immagini che allego rappresentano solo la fase di lookdev e di certo non tutto l'ambaradan della cosa: ho paintato poco meno di 60 udim per mappa, ci sono 11 milioni di poly escluso displacement, ho 2gb di progetto di mari e cosi via. Credo il character potrebbe reggere bene o male un closeup in imax a 360°.

Tutto questo non esattamente per fare il gradasso, ma solo per specificare che non è l'ormai classica singola immagine figlia di zbrush/keyshot, con texture messe in screespace, etc, e vray s'è mangiato tutto senza problemi.

Spero piaccia.

https://www.artstati...k/sff10-lookdev

federico-ghirardini-sff10-lookdev-env-cam5r.jpg?1434012541

federico-ghirardini-sff10-lookdev-studiosat-cam5l.jpg?1433943494

federico-ghirardini-sff10-lookdev-studiosat-cam5b.jpg?1433943490

federico-ghirardini-sff10-lookdev-studiolights-cam3.jpg?1433943680

federico-ghirardini-sff10-lookdev-studiolights-cam5l.jpg?1434012545

post-1701-0-96288500-1434014462.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Subito pensavo avessi postato una foto in cui ti eri vestito cosi. Ho realizzato dopo che si trattasse di CG :Clap03:

Unica cosa, la prima immagine, dovresti solo lavorare un po' meglio per il fotoinserimento, nel senso che il punto d'appoggio dei piedi è poco convincente ed oltretutto l'immagine è sgranata a livello di asfalto, troppo nitida sul character.

Le decontestualizzate invece sono davvero eccezionali.

Complimenti. Lavori che vorremmo vedere più spesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

In riferimento alla prima immagine (ma vale concettualmente anche per le altre), l'idea non era fare una bella immagine per sè quanto mostrare il character nel suo complesso in varie situazioni di lighting e vedere se regge. Appunto la fase di lookdev.

L'inserimento per esempio è semplicemente l'hdri dentro la domelight che ho lasciato come sfondo, una roba che non sta ne in cielo ne in terra tecnicamente.

Ho già in piedi un concept per un paio di immagini/illustrazioni che farò (dopo lo sbatti che ci ho dedicato non lo lascio cosi di sicuro), ma ci vorrà un pò di tempo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti