Vai al contenuto
ralph176

illustrator modifica testo

Recommended Posts

Ho scoperto, per esigenze personali, illustrator e ho bisogno di un aiuto al quanto urgente... In poche parole vorrei creare un testo alterato, ricurvo con una base lineare non alterata...purtroppo ma riesco ad ottenere il risultato sperato.. Conosco i comandi che alterano il testo, ma nessuno di questi mi da l'effetto che mi aspettavo.

NELL'IMMAGINE, IN BASSO(Respect & justice), C'E' L'ANDAMENTO DEL TESTO CHE VOGLIO ottenere, PERFETTAMENTE LINEARE IN BASSO (o in alto) E CURVA IN ALTO (o in basso).... Come faccio? Ho provato anche a creare un testo lungo una traccia, ma niente... Consigli?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi il testo, poi selezioni il comando "Crea involucro", "Crea con altera...", in alto a dx affianco a Opacità (almeno nel mio software). In stile seleziona "Arco con prospettiva superiore", "orizzontale" e in curva dai il valore 20% (per provare). Ottieni un oggetto di cui devi aumentare l'altezza ed, eventualmente, giocare con i punti di ancoraggio.

Hai fatto così?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho provato prima, giusto per vedere come veniva...Forse può andare, ma il testo, dopo aver fatto tutti passaggi da te citati, diventa molto deformato, anche muovendo i punti di aggancio... Forse con molta più calma ci posso riuscire... Grazie mille per la risposta... Se ci dovessero essere altre strade, per ottere qul tipo di scritta, scrivete pure XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti