Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto seguendo un tutorial, molto ben fatto, sulla creazione di un minion, dal modelling al rigging, ad oggi questi sono i risultati, mancano dei dettagli che vorrei aggiungere, ( che nel tutorial sono omessi ) tipo zip, dettagli felpa etc...

Appena finito, passerò al rigging,

Sono curioso di conoscere le vostre critiche, è il mio primo W.I.P. siate clementi ;P

post-107053-0-65393500-1433895677_thumb.

post-107053-0-65874500-1433895672_thumb.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao da quel che vedo sembra stia venendo bene.Unici appunti l'attaccatura del polso,sotto il bordo finale del guanto troppo schiacciata,dovresti anche dare un maggior effetto di separazione sempre tra' guando e avambraccio e rivedere un po' i volumi delle braccia che sembrano un po' troppo tondeggianti.Non riesco a capire poi se ci sia il pollice da questa visuale,in caso fosse presente dovresti modificarne la posizione,vero che hanno solo 3 dita ma la conformazione anatomica della mano e' piu' o meno la stessa di una persona.In generale il modello mi piace,seguo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolissimo up, ho corretto un pò il guanto e aggiunto una zip, ora manca la texturizzazione di felpa e scarpe, sto trovando molti problemi a UWrappare le mesh, nel senso quando applico la texture a quadri per verificare, questa mi risulta sempre imperfetta, qualcuno può darmi qualche dritta??

vi ricordo che sono ancora un pivellino di MAYA :P :P

post-107053-0-18143800-1433980556_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao potresti postare un immagine con texture quadri?Le imperfezioni possono dipendere da vari fattori, mesh troppo tirata,spigoli pronunciati unwraph fatto male cosi via.Hai fatto un unwrap della mesh ho hai semplicemente applicato la texture a quadri?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao potresti postare un immagine con texture quadri?Le imperfezioni possono dipendere da vari fattori, mesh troppo tirata,spigoli pronunciati unwraph fatto male cosi via.Hai fatto un unwrap della mesh ho hai semplicemente applicato la texture a quadri?

Appena rientro a casa, vi mostro come ho unwrappato il pantalone e la texture che ho disegnato, in pratica ho selezionato le due parti del pantalone, frontale e posteriore, e gli ho applicato un planar mapping ad ognuno, dopodiche ho stirato alla meglio quello che ne risultava, aiutandomi con la visualizzazione della texture a quadri, ma non riuscivo mai ad avere i quadrati perfetti ai bordi.

Modificato da Luigi Panico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la rappresentazione della texture a quadri sulla mesh, come è bene i quadrati sono tutti storti, inoltre allego la texture da me disegnata per il pantalone, mi chiedevo anche se la texture bump fosse stata fatta bene ( rendendo l'imm in b&w e contrastando molto ) o c'è una tecnica particolare.

post-107053-0-52456700-1434054963_thumb.

post-107053-0-14657300-1434054966_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a dividere interno ed esterno del pantalone oltre che a taglialo sulle cuciture?

Dovrebbe permetterti di distenderla ulteriormente ed ottenere un risultato migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho provato, ma con il pantalone i risultati sono sempre gli stessi, mentre con la felpa, usando una cilindrical mapping per il busto, mentre per le braccia due planar mapping per fronte e retro, sono riuscito ad ottenere risultati migliori,

Questo è il modello finito, ora viene il difficile, animarlo :P :P

post-107053-0-53603900-1434103519_thumb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti