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evaesse

Rigging per Marvelous e esportazione per il web

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Ciao!

Ho un problema di pipeline un po' complesso, quindi spero di riuscire ad essere chiara.

Il problema è questo: devo ottenere un modello finale in 3D per il web (vrlm o x3d?). Si tratta di un corpo in una posizione che devo poter decidere io e che avrà una serie di abiti intercambiabili.

Per quello che ho capito fin'ora il procedimento potrebbe essere questo:

1. Modello il corpo come preferisco e lo esporto in obj (io uso 3ds max e Zbrush)

2. Importo il mio modello in Marvelous Designer (versione 3)

3. Disegno i pattern e faccio il cloth.

4. ?

Quindi vi chiedo:

1. Questo modo di procedere è corretto?

2. Come e con quale software si fa il rig del mio avatar per Marvelous?

3. Il processo di esportazione in vrlm è abbastanza semplice anche per forme complesse o è soggetto a frequenti problemi di difficile risoluzione per chi non è un informatico?

Ho trovato molto su Marvelous ma purtroppo è tutto per Second life e non è l'utilizzo che dovrò farne io... Quindi mi sarebbe davvero utile se qualcuno potesse aiutarmi.

Grazie!

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Ciao

mi sa che il vrlm e x3d non si usano più da anni; dai un occhio a unity col suo webplugin per visualizzare oggetti 3d oppure cl3ver.

Una volta deciso quale vuoi usare guarda i formati 3d che accettano in ingresso ed esporta da marvelous di conseguenza

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