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Ciao a tutti,

volevo mostrarvi il primo test che abbiamo fatto intorno a Dicembre/Gennaio per mostrare ad un possibile cliente le potenzialità dell'Unreal Engine in ambito architettonico. L'intera scena è stata anche convertita per funzionare su Iphone e Ipad. Tenete conto che era la prima volta che utilizzavamo Unreal e che la richiesta ci era arrivata all'improvviso sotto natale per cui abbiamo dovuto realizzare tutto all'incirca in una settimana. Dis eguito vi allego screens e video(rigorosamente da vedere in hd!)...per latri screens trovate il tutto nel nostro portfolio su www.maardigital.com

Screens:

shoot_12.jpg

shoot_10.jpg

shoot_9.jpg

shoot_8.jpg

shoot_7.jpg

8131355_orig.jpg

video cinematica:

http://youtu.be/ZCUTqGHvlfY

video gameplay pc;

http://youtu.be/HMgoAOZdVrA

video gameplay su iphone 6:

http://youtu.be/PmF6gafpjYk

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Qualità eccezionale UE come sempre, e voi bravi!

Ma per creare il Gamplay su pc e soprattutto su iPhone, bisogna conoscere la programmazione, o è una cosa automatica, che fa parte delle features di UE?

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Non conoscendo bene unreal engine , mi chiedevo se il montaggio video fosse stato fatto con questo stesso programma , o se aveste utilizzato programmi esterni

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@lele : per iniziare i video della digital tutors vanno bene...per spingersi oltre occorre molta molta pratica e studiarsi le scene gratis messe a dispozisione sul marketplace, in particolare per l'illuminazione in stile fotorealistico la scena messa gentilmente a disposizione da koola, utente famoso per i suoi test fotorealistici spettacolari....purtroppo di tutorial dedicati all'archviz non ne esistono....

@enri2: beh in questo caso di gameplay non è che ci sia molto, dato che si tratta di esplorare semplicemnet la stanza...per cose più complicate tipo accendere e spegnere le luci, visualizzare il menu quando entrano nel raggio di visione, cmabiare i materiali ad un oggetto ecc... beh è tutto fatto con i blueprint, che sono la cosa più spettacolare di ue4 secondo me...ci sono tanti buoni tutorial gratis su youtube...ma una base di programmazione secondo me serve, almeno per sapere cose basilari...diciamo che si tratta di una forma di programmazione visiva semplificata al massimo...ma pur sempre di programmazione si tratta!

@theprince: i vari movimenti di camera sono fatti in ue4 con matinee...il montaggio finale, nonostante sia possibile farlo completamnete in unreal, abbiamo optato per farlo con premiere, per non complicarci troppo la vita.

@irvinekinneas85 : si è vero abbiamo attinto molto dalla evermotion...cosa che personalmente non mi piace fare...ma dovendo fare tutto da solo in una settimana, compreso i blueprint e tutto il resto, e considerando che la richiesta di preparare la demo mi è arrivata da un giorno con l'altro, è stata l'unica soluzione possibile...cmq è il metodo migliore per iniziare perchè ti permette di non perdere troppo tempo nella modellazione (cosa che un professionista del 3d dovrebbe cmq saper fare) per dedicarsi all'ottimizzazione delle geometrie, ad una preparazione ottimale dei canali uv per le lightmap e a tutti gli altri aspetti legati più strettamente ad unreal...

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si si infatti sono d'accordo. Anche io ne ho usati diversi per alcuni progetti unreal.

bravi, mi avete fatto venire voglia di riaprirlo e farci un super progetto!

comunque per tutti quelli che chiedono, io ci ho messo un mesetto scarso a impararlo decentemente con digital tutors. Non è un programma difficile da usare, i blueprint sono un pò difficili da digerire all'inizio ma poi per fare le cose di archiviz è una passeggiata....voglio dire, non dobbiamo progettare un videogame con tanto di boss finale ;)

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