Vai al contenuto
Affuso

Conoscete Questo Programma?

Recommended Posts

http://www.3d-designer.com/index.html secondo voi è valido rispetto al prezzo oppure è una scemenza ? Io nn me ne intendo e non vorrei spendere inutilmente 100 euri.

ho dato un'occhiata al sito: personalmente, preferirei studiarmi qualche programma free citato precedentemente, piuttosto che investire su questo.

considera anche quanto grande può essere la comunità grafica a cui rivolgerti in caso di aiuto; senza nulla togliere a questo software, penso (ma potrei sbagliarmi) che altri soft3d diano una maggior garanzia in questo senso... ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Risposta lapidaria. Ho scaricato blender ma, essendo un neofita, non ci capisco una mazza.

L'unica cosa a favore di quel programma era la sua relativa semplicità..fa davvero cosi schifo? Il demo è a scadenza, non si può salvare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un personale suggerimento, che puoi tranquillamente ignorare, è che dovresti investire un pò più di tempo su un singolo programma piuttosto di passare da uno all'altro.

certo, se ti stai guardando attorno, fai bene a provare i vari demo disponibili!

l'unica cosa è non cedere di fronte alle prime difficoltà: ci sono forum (come questo) tutorial e manuali liberamente scaricabili (parlo per esempio di blender, wings3d o ancora jpatch etc..) da consultare in caso di problemi.

nel caso incui intendi investire in Maya o 3dsmax, beh, le informazioni che puoi accumulare sono ancora maggiori, partendo magari dalle guide in linea molto spesso ben fatte e pratiche da navigare; per non parlare di forum come questo dove trovi un sacco di persone preparate sui software più (o meno) famosi.

intanto, in bocca al lupo!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho scaricato blender ma, essendo un neofita, non ci capisco una mazza.

Blender....devo dire che all'inizio neppure io ci capivo nulla, poi con una buona dose di pazienza e buona volontà sono riuscito a fare qualche cosa, poco ma qualche cosa! :blush:

D'altra parte prendere un programma "più semplice" non ti permetterà di fare dei capolavori, soprattutto all'inizio! Mi dispiace, ma bisogna sudare un po'! -_-

Io ho scaricato da qui guide e tutorial di blender , spero possano servirti!

byebye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un personale suggerimento, che puoi tranquillamente ignorare, è che dovresti investire un pò più di tempo su un singolo programma piuttosto di passare da uno all'altro.

certo, se ti stai guardando attorno, fai bene a provare i vari demo disponibili!

l'unica cosa è non cedere di fronte alle prime difficoltà: ci sono forum (come questo) tutorial e manuali liberamente scaricabili (parlo per esempio di blender, wings3d o ancora jpatch etc..) da consultare in caso di problemi.

nel caso incui intendi investire in Maya o 3dsmax, beh, le informazioni che puoi accumulare sono ancora maggiori, partendo magari dalle guide in linea molto spesso ben fatte e pratiche da navigare; per non parlare di forum come questo dove trovi un sacco di persone preparate sui software più (o meno) famosi.

intanto, in bocca al lupo!

ciao

Si, probabilmente hai ragione. Dovrei investirci di più in termini di pazienza senza cercare subito la soluzione più facile.

Appunto da neofita non saprei comprendere subito la validità di un programma di fascia bassa...non credo che mi potrei mai permettere la licenza per Maya o Max cosi penso sarebbe inutile cercare di imparare.

Ho visto che Softimage ha una versione costosa ma ancora "umana " come prezzo. Forse sarebbe la soluzione migliore.

Il problema è il tempo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Blender....devo dire che all'inizio neppure io ci capivo nulla, poi con una buona dose di pazienza e buona volontà sono riuscito a fare qualche cosa, poco ma qualche cosa! :blush:

D'altra parte prendere un programma "più semplice" non ti permetterà di fare dei capolavori, soprattutto all'inizio! Mi dispiace, ma bisogna sudare un po'! -_-

Io ho scaricato da qui guide e tutorial di blender , spero possano servirti!

byebye

Ti ringrazio. Tutti parlano bene di blender ma certo ha una interfaccia che mette paura.

Ho aggiunto i link tra i segnalibri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un po' purista nel senso prediligo l'Open Source ai programmi commerciali, ed uso esclusivamente Blender. Caso vuole che dove lavoro facciamo modellazione meccanica e non avremmo mai acquistato un programma specifico per fare rendering anche se a volte occorre presentare i prodotti che ancora non abbiamo realizzato... quindi Blender.

Vorrei sottolineare la rapidità con cui sta crescendo questo gioiellino:

Ogni nuova release ha caratteristiche importanti (anche perchè si sta affiancando qualitativamente a prodotti commerciali più "scafati") e la frequenza di queste release BRUCIA quella di qualsiasi altro software. In media tre-quattro mesi.

In più si può ottenere la versione in progress, tramite CVS, per avere quelle funzionalità che gli sviluppatori hanno completato (anche il giorno stesso in cui viene realizzata!)

questo è nello spirito di contribuire allo sviluppo rapido segnalando eventuali bug direttamente agli sviluppatori: non è cosa da poco!).

La partecipazione degli utenti si vede a tutti i livelli, per esempio c'è una sezione specifica del sito ufficiale che raccoglie, valuta ed eventualmente mette in cantiere richieste di nuove funzionalità: Ton, perchè non implementate uno splash screen con la mia faccina sopra? :D

A proposito, gli splash screen li scelgono con dei contest tra gli utenti.

Lo consiglio caldamente a chi nella grafica sta crescendo, perchè potrà crescere assieme al programma, e alle persone che lo fanno.

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovessi decidere di investire dei soldi (e parliamo al momento di un migliaio di euro) Lightwave 8.3 con il bundle Vue infinite non è male....

Oltre ad avere una grossa comunità sia in italia sia all'estero e una marea di plugin utili di cui la maggior parte è free, è un software valido di grande facilità d'uso e con una manualistica piuttosto completa...inoltre acquistandolo ora avresti dirittto alla nuova versione 9.0 che sarà una bomba.... :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto che Softimage ha una versione costosa ma ancora "umana " come prezzo. Forse sarebbe la soluzione migliore.

Visto che se ne parla...qualcuno ha provato o utilizza XSI Foundation? E' un buon prodotto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dovessi decidere di investire dei soldi (e parliamo al momento di un migliaio di euro) Lightwave 8.3 con il bundle Vue infinite non è male....

Oltre ad avere una grossa comunità sia in italia sia all'estero e una marea di plugin utili di cui la maggior parte è free, è un software valido di grande facilità d'uso e con una manualistica piuttosto completa...inoltre acquistandolo ora avresti dirittto alla nuova versione 9.0 che sarà una bomba.... :TeapotBlinkRed:

lightwave gia sarebbe un bel programmino di fascia alta. A me serve per hobby e gia animation master costerebbe troppo. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono fuori corso ma sempre iscritto. Potrei prendere lightwave edu!

Ma come funziona il discorso di "trarne profitto" ? Un gioco shareware è "trarne profitto"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono fuori corso ma sempre iscritto. Potrei prendere lightwave edu!

Ma come funziona il discorso di "trarne profitto" ? Un gioco shareware è "trarne profitto"?

puoi utilizzare il software con finalità non commerciali, per puro diletto, per poter dire agli altri "hey, questo l'ho fatto io!" oppure ti senti artista e crei una serie di immagini che metti sulla gallery del tuo sito,... ma non potrai mai vendere le opere.

si, shareware rientra nel commerciale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, nessuno ti picchia! ma lascia che esponga il mio parere personalissimo e opinabile, in tutta amicizia.

l'impressione che mi da la tua ricerca è che vuoi trovare un programma (a costo possibilmente vicino allo "zero") che faccia quello che vuoi premendo un tasto o meglio ancora attraverso un comando vocale.

triste la realtà, ma ancora non esiste.

se tutto il tempo che stai impiegando per la ricerca del software perfetto lo avessi utilizzato nell'apprendimento di uno qualsiasi avresti già avuto la possibilità di familiarizzare con lo strumento.

per carità, più che leggittimi i dubbi e le incertezze, soprattutto se non hai mai modellato prima; ma un atteggiamente saggio sarebbe quello di rivolgersi a dei programmi molto diffusi, cosicchè se hai problemi trovi chi può aiutarti.

i suggerimenti che ti avevo dato più sopra a mio (modestissimo) avviso sono ancora validi.

ciao!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma che centra un programma che fa

"Create 3D textured mesh models from images"

con Blender, XSI...

Per poi fare cosa, ripulire un modello creato da 200.000 mini-triangoli... ( la mucca )

Il principio che sta dietro a questo prodotto è interessante, Tipo uno scanner 3D cge usa foto prospettiche.

Ma a te, a cosa serve questo programma che stai cercando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa, ma che centra un programma che fa

"Create 3D textured mesh models from images"

con Blender, XSI...

Per poi fare cosa, ripulire un modello creato da 200.000 mini-triangoli... ( la mucca )

Il principio che sta dietro a questo prodotto è interessante, Tipo uno scanner 3D cge usa foto prospettiche.

Ma a te, a cosa serve questo programma che stai cercando?

Se non mi menate posso uscire dal tavolo..

allora, si cercavo qualcosa di semplice da usare per iniziare . Mi interessano strumenti per modellare personaggi e figure per il gaming ma tanto non credo di riuscire mai a fare qualcosa di davvero professionale in questo campo. Come ho detto sono animatore 2d .

Quello che sto cercando è un prodotto che possa effettivamente utilizzare con un tempo di apprendimento ragionevole , una volta soddisfatta questa condizione poi non ci sono problemi, nel senso che son disposto a metterci anni per finire una cosa.

Vabbè, mess ricevuto . Alla prossima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho gia comprato milkshape (come base, convertitore eccetera).

Cercavo una o due soluzioni che rispondessero ai criteri di facilità d'uso e convenienza e volevo , appunto, il vostro parere di esperti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto scaricando i film fatti con Blender dal sito ufficiale. In effetti sono stupendi.

Mi chiedo però quanto diamine di tempo potrei metterci per imparare a farci delle cose.

Lo so, dipende da me , ma come termine di paragone con altri programmi che fanno pressapoco le stesse cose.

Link al messaggio
Condividi su altri siti