Vai al contenuto
fsartori88

Errore "out of memory" 3ds max

Recommended Posts

ciao a tutti, sono uno studente universitario e sto facendo la mia prima animazione in 3ds studio max.

per un esame ho progettato un'animazione di circa 4 minuti e stavo iniziando a renderizzarla ma ho riscontrato

un problema e non ho trovato nelle altre discussioni qualcosa da poter leggere e trovar una soluzione quindi spero che qualcuno mi possa dare una mano ;)

intanto come da tags uso 3ds max + mental ray.

il problema è questo:

inviata la renderizzazione dei frame (uso due pc dell'università e per ciascuno ho dato circa un 3000 frame) il programma parte e inizia a renderizzare ma dopo una mezza giornata di lavoro mi da l'errore "out of memory" e mi dice di chiudere il programma

quindi mi sono chiesto: "ma quando 3ds renderizza; man mano che procede con il lavoro salva dei file temporanei che ad un certo punto non permettono più al pc di elaborare?!?!!"

da un lato non è che sia un grossissimo problema perchè basta che chiudo 3ds,lo riavvio e riparto dal frame dove si era fermato ma questa cosa mi da altamente fastidio quando succede la notte perchè non posso stare in università e farlo ripartire quindi perdo ore di elaborazione inoltre non è il massimo dover star li a controllare il pc perchè vorrei invece potermi concentrare sull'altra animazione che devo ancora concludere.

Qualcuno di voi sa il perchè di questo fatto? e in caso sa come posso rimediare?

grazie mille a tutti :) :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo inoltre aggiungere che ho fatto una piccola prova; renderizzando due volte lo stesso frame:

-la prima volta lasciando calcolare tutti i frame precedenti: ha impegato circa 4 minuti e mezzo

-la seconda volta ho chiuso e riavviato 3ds: ha impiegato circa 3 minuti e mezzo

quindi non capisco se devo magari fare qualche impostazione o altro per evitare questo problema

Grazie ancora ;)

Link al messaggio