Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento un progetto nato da una richiesta di mio cognato di realizzare un robot da poter usare sul suo sito. Dopo aver finito il lavoro per lui mi è venuta voglia di creare un render completo con il quale poter dare "vita" al personaggio in questione. Per fare questo è bastato dargli un nome, uno scopo, e inserirlo in un'ambientazione che lo ritraesse in una situazione tragicomica. Da questi presupposti è nato D.R.E.N. - Droide Rilevamento Emissioni Nucleari.

Software usati: 3ds Max, Vray, Photoshop

17954735004_9f90f8d570_o.jpg

18551011656_891b7a1fe0_o.jpg

17956733963_3c0e149669_o.jpg

18579464061_bf374c9257_o.jpg

Un po' di storia, chi è D.R.E.N. e come si guadagna da vivere:

Il lavoro di D.R.E.N. consiste nell'andare in zone contaminate da radiazioni per rilevare dati scientifici. Il problema è che il nostro amico, dopo uno strano incidente(non è dato sapere quale), ha sviluppato una strana e paradossale paura verso tutto ciò che ha a che fare proprio con le radiazioni(che sfiga immonda direte voi), in particolar modo, come si può notare anche nel render, non riesce assolutamente a controllarsi quando deve subire i test diagnostici nei laboratori dove è stato progettato e costruito. Questo problema purtroppo contrasta con le normali operazioni di routine, e di conseguenza la sua intera esistenza e il suo lavoro vengono messi costantemente in crisi dalla sua difettosa "emotività".

"Avvicinati ancora un po' all'ordigno, non aver paura... ci servono quei dati DANNAZIONE!!!"

Gli scienziati a D.R.E.N.

"Non riusciremo mai a ripararlo."

Gli scienziati su D.R.E.N.

"Io non ho paura delle radiazioni... Io non ho paura delle radiazioni..."

D.R.E.N. in fase di autoconvincimento

CURIOSITÀ:

Il nome D.R.E.N. deriva dalla parola NERD scritta al contrario e siglata... in effetti, cosa c'è di più nerd di un robot cicciottello e cagasotto?

Grazie a tutti per l'eventuale attenzione. Le critiche e i commenti sono più che ben accetti, ma ne farò tesoro per i prossimi lavori in quanto ritengo questo progetto chiusissimo e non ho una cippa di voglia di riaprirlo. :P:D:lol:

Ciao a tutti by ex Lord Fener

:hello: :hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahaha, forte! Ma come chiusissimo, sul più bello?? Devi animarlo!!! Almeno qualche piccolo episodio di quelli citati! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forte! :)

E' bello che tu abbia inventato anche una storia a questo personaggio :)

A me sta simpatico! ;)

Grazie D@ve.

Si per quanto riguarda la storia ho buttato giù due righe per dare maggiore supporto alla scena ed enfatizzare il carattere del personaggio.

Ahahaha, forte! Ma come chiusissimo, sul più bello?? Devi animarlo!!! Almeno qualche piccolo episodio di quelli citati! :)

Grazie diname.

L'idea degli episodi è ottima, ma si scontra con il fatto che di animazione ne so quanto una scimmia sa di fisica quantistica, e per il momento non ho tempo per approfondire questo argomento. Comunque mai dire mai, magari tra un po'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti