Vai al contenuto
Lord Daz

Importare file .dxf su Rhino

Recommended Posts

Ciao

Primo topic con richieste di chiarimenti su questo forum! :)

Devo presentare un progetto di un'istallazione per una galleria. Come programma sto usando Rhino, per un principiante come me è molto intuitivo.

Adesso, al fine rendere bene le dimensioni dell'istallazione, vorrei importare su Rhino alcune silhouette di persone che ho creato con Illustrator. Ho quindi creato dei file su Illustrator e li ho esportato in formato .dxf.

Adesso, ho 3 file diversi contenente ciauscuno una silhouette diversa. Per chiarezza diciamo che i file si chiamano A, B, C. Per qualche strano motivo, se trascino il file A su Rhino, la silhouette viene importata correttamente. Se con il file A importato, cerco di importare anche il file B, mi viene importato dinuovo A e sul documento ho du file A.

Come mai? Sbaglio forse qualcosa?

Spero di essermi spiegato e aspetto i vostri consgli!

Grazie,

LD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè dopo il trascinamento, nella finestra dove ti chiede se aprire, inserire, importare o collegare, tu scegli di inserire anziche importare. Ciò ti crea un blocco e, siccome i blocchi funzionano in una determinata maniera, hai quel risultato.

Scegli di importare anzichè inserire e risolvi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte Grazie per la risposta!

Purtroppo anche scegliendo "importa" mi viene importato sempre lo stesso file, anche se tento di importare file diversi. Dove sbaglio?

Grazie,

LD

Link al messaggio
Condividi su altri siti