Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cominciato a modellare la motrice del treno storico della tratta ferroviaria Rimini-San Marino (smantellata nel dopoguerra) con l' intenzione di farne un personaggio in stile Chugginton (metto un immagine della serie come riferimento).

Utilizzo 3ds Max e V-ray.

Sono preoccupato per la resa del terreno con erba e parti sterrate, perché probabilmente dovrò creare una texture tramite unwrapping e, non essendo ferrato in materia, avrò bisogno di consigli e sostegno morale!

Andiamo a cominciare!

post-86205-0-65942200-1433513295_thumb.j

post-86205-0-99877300-1433513314_thumb.j

post-86205-0-86649500-1433513390_thumb.j

post-86205-0-00728000-1433513409_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Molto carina come idea.

Per il texturing e l'unwrap del terreno, non è poi operazione molto complicata.

seguo buon lavoro

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie Gikkio, grazie Nebaquila (non vorrei sbagliare ma credo che "Light shape visible in rendering" sia in mental ray... la prossima volta che lo utilizzo cercherò di ricordarlo!)

Allego una versione "override material"... (gli ho messo il respingente a mò di pipa)

2cz65n7.jpg

http://i60.tinypic.com/2cz65n7_th.jpg

Modificato da RicMan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gikkio, grazie Nebaquila (non vorrei sbagliare ma credo che "Light shape visible in rendering" sia in mental ray... la prossima volta che lo utilizzo cercherò di ricordarlo!)

Allego una versione "override material"... (gli ho messo il respingente a mò di pipa)

2cz65n7.jpg

http://i60.tinypic.com/2cz65n7_th.jpg

Scusa RicMan ma ho sbagliato discussione, il mio commento era destinato a quest'altra : http://www.treddi.com/forum/topic/110327-materiale-che-appare-luminoso-su-alcuni-oggetti/page__pid__996293#entry996293

Sono comunque interessato al tuo lavoro, sta venendo bene!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie dei feedback!

Un concept-schizzo per rappresentare l' idea del personaggio...

P.S.: il modello del terreno ed il V-ray Fur and Hair per l' erba hanno fatto schizzare il peso del file da 80 a 230 mega... non oso pensare a cosa diventerà quando ci metterò dentro materiali e mappe...

2d1vekg.jpg

Questo é lo stemma frontale in rilievo. Penso di realizzarlo con Zbrush, visto che non sembra complicato, così faccio un pò di pratica per cominciare.

3e7id.jpg

Modificato da RicMan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto lavorando alla texture del terreno. Ho importato in Photoshop il "Render UV" dell' Unwrap e l' ho usato come base per adattare, su un altro layer, una vista in pianta (di colore viola, ovviamente provvisorio). Su un ulteriore layer sto realizzando la ghiaia e la terra (la terra ancora non l' ho cominciata) e su un altro ancora (non si vede nella illustrazione) disegno in scala di grigi la disposizione dell' erba "V-Ray hair and fur".

16kt4sy.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il posizionamento dell' erba per il "V-ray hair and fur" ed il risultato (il colore del terreno è provvisorio)...

Mamma mia quanto tempo di cottura porta via l' hair and fur...

14wbtb8.jpg

2w1t6ie.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti