Vai al contenuto
carmelo81

Materiale glass blender

Recommended Posts

Buon pomeriggio a voi!

come avete ben capito sono alle prese da poco con blender e tra una cosa ed un'altra non sono riuscito a capire come funziona il materiale glass preimpostato.

Ovvero, assegno il materiale ad una superficie ma, come potete vedere dallo screenshot allegato, il materiale non è per niente trasparente.

Per renderlo trasparente ho provato i settaggi trovati in questa discussione http://www.treddi.com/forum/topic/109323-luce-attraverso-vetro-su-blender/page__hl__%2Bvetro+%2Bblender,

oppure utilizzando un piano emitter posto dietro al piano vetro visto in questo video https://www.youtube.com/watch?v=9WmIPyYulBE.

Mi chiedo allora se per rendere trasparente il materiale glass devo usare questi accorgimenti oppure c'è un modo più veloce.

Grazie

Carmelo

post-5331-0-51512300-1433438285_thumb.pn

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Controlla che di default, il colore non è bianco puro. Hai modellato con il giusto spessore? Potresti mixarlo con un nodo transparent, per avere un controllo in più come nella discussione linkata, vista solo ora.

Modificato da peperepe77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il bianco non è puro e la lastra non ha spessore.

Comunque notavo che in realtà la trasparenza c'è se guardo dall'interno verso l'esterno, invece dall'esterno (come nella mia immagine allegata nel precedente post) non si vede l'interno della casa se non con quei settaggi dei link sopra menzionati.

Pensavo fosse più intuitivo alla kerkythea ma sono consapevole delle enormi differenze tra i due software :-D

Abbiate pazienza, devo lavorarci ancora tanto ;-)

Grazie e buona giornata!

Carmelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti