Vai al contenuto
braggart

Quasi Quasi Cucino Io Stasera

Recommended Posts

C'è ancora qualche particolare da rifinire e qualche dettaglio da aggiungere, ma mi fermo qui per due ragioni.

La prima è che se aggiungo ancora un po' di poligoni la mia ram mi manda a quel paese, e la seconda è che non ne posso più di lavorare su questo progetto.

Non ho ancora deciso se va meglio il lavello in fragranite o quello in acciaio, così ho pensato pi postare delle immagini con tutti e due.

Grazie a Gurugugnola e a Guido per alcuni oggetti che ho rubacchiato dalla loro "lista nozze" nella sezione download. ;)

Quando potrò permettermi un cpu degno di questo nome, forse terminerò l'ambientazione di questo ambiente con tavolo, sedie ecc. ecc.

Per il momento lo considero finito così.

gallery_1847_29_204511.jpg

gallery_1847_29_112493.jpg

gallery_1847_29_16288.jpg

gallery_1847_29_220318.jpg

Se non postavo qualcosina finiva che pensavate che sul forum ero solo buono per caxxeggiare. No? :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti bel render..l'unica cosa che nn mi convince è il lavandino..che up scuro ..nn so se è voluto cosi..

info sul materilale del rubinetto! hai usato per caso hdri? che a me nn mi riesce ad ottenere risultati simili..

ciao è complimenti ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti bel render..l'unica cosa che nn mi convince è il lavandino..che up scuro ..nn so se è voluto cosi..

info sul materilale del rubinetto! hai usato per caso hdri? che a me nn mi riesce ad ottenere risultati simili..

ciao è complimenti ancora.

Come descritto nel post ci sono img col lavello in acciaio e altre in "fragranite nera".

La cucina è stata modellata in autocad, gli oggetti in max6. renderizzata in Vray.

Luci: 1 fotometrica alogena nella cappa, 1 omni nel forno e 1 mappa HDRI.

Grazie dei complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello, molto reale, però ci deve essere qualche problema col lavello per quanto riguarda la riflessione perchè se vedi il buco del lavello sembra che galleggi nell'aria..

molto bello cmq..forse rivedrei anche la bottiglia di svelto più che mi pare troppo irreale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

che dire ....un inchino ci starebbe bene ...ma via rete non rende ....quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti....

(dai uno sguardo alla texture del legno della prima immagine quella del mobile dive c'è appeso lo scottex...è un po' ripetitiva)...

sono senza parole...

Alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e io che pensavo fossi bravo solo a caxxeggiare  :lol:  :lol:

complimenti Braggart, bellissima scena... ma qualche regalo per la lista nozze non ce lo fai? Tipo il tostapane o lo svelto ;)

Vabbè dai, fammi preparare una bella scena con un pò di oggettini e poi lo sheeriamo in download. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

incredibile realismo...molto bello

concordo anche io sul problema del lavello. In più aggiungerei un loop di facce sugli spigoli che mi sembrano troppo vivi.

Spettacolo poi l'acqua...non ha il miscelatore...il getto è trasparente

complimenti ancora :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella complimenti! le correzioni te le hanno già dette.....a me interessano i tempi di elaborazione...e che pc

ciao :)

Laptop toshiba satellite p4 2,8 Ghz

Nvidia Ge force 4 420 Go

768 Mb di ram

Scena finale ottimizzata a circa 400.000 poligoni / originale a 895.000

Tempi: 60-65 min @ 1024 x 554 px a pics col lavello nero / 120-150 min con l'acciaio.

Purtroppo non dispongo di meglio. :( (per ora) :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fantastici rendering, cercando cercando .... il pelo nell'uovo... ummmm

le piastrelle, si forse dovresti mettere un pò di bump o displace, così sembrano di linoleum fotografato...... il resto è veramente bello! ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente un gran bel lavoro!!! :Clap03: complimenti per la pazienza!

ci sono solo delle piccole imperfezioni... ma nulla di che

alcune inquadrature fanno paura :eek:

complimenti :Clap03:

p.s.

guarda che se non accendi il gas, il caffè te lo scordi!! :P

bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che più mi colpisce di questo render e l'ottima luce che hai saputo ricreare e che trovo molto familiare a dispetto di tanti altri render superottimizzati ma molto freddi...anche la composizione della scena è molto gradevole e fa passare quasi inosservata qualche piccola imprecisione nei materiali come ad esempio la ripetizione che si percepisce nel frigorifero, la resa del lavello e forse il colore non impeccabile dello svelto che tradisce l'elevato realismo della scena.

Ti faccio quindi i complimenti per il tuo ottimo lavoro.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello che più mi colpisce di questo render e l'ottima luce che hai saputo ricreare e che trovo molto familiare a dispetto di tanti altri render superottimizzati ma molto freddi...anche la composizione della scena è molto gradevole e fa passare quasi inosservata qualche piccola imprecisione nei materiali come ad esempio la ripetizione che si percepisce nel frigorifero, la resa del lavello e forse il colore non impeccabile dello svelto che tradisce l'elevato realismo della scena.

Ti faccio quindi i complimenti per il tuo ottimo lavoro.

ciao ciao

Molte grazie.

Ci tengo a sottolineare che ho fatto un sacco di prove per l'illuminazione, perchè solitamente si vedono render dove la quantità di luce che pervade l'ambiente è a dir poco accecante. Sicuramente così facendo si dà molto risalto a tutti gli angoli della scena, ma generalmente questa è sempre più soffusa nella realtà e gli angoli "bui" se così possiam dire, sono parecchi. Il mio intento era quello di ricreare il caldo ambiente di una cucinetta da chalet di montagna.

Ho inoltre cercato di ricreare un piccolo "disordine organizzato" per la disposizione degli oggetti.

Ci sono sicuramente cose da correggere, Tipo il lavello, ma è un modello che avevo realizzato in autocad, e non avevo più molta voglia di ritornarci sù. Mi sono dedicato parecchio alla creazione del materiale legno per ricreare quell'effetto di verniciatura a due componenti ed all'allineamento realistico nel telaio e nelle pannellature delle porte, ma non ho curato troppo la ripetizione della texture.

Al momento mi ritengo soddisfatto e grazie a tutti per le critiche ed i consigli, ne farò tesoro se mai dovessi ritornarci sù. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente da gallery per me.. un lavoro con i fiocchi.

hai dosato sapientemente tutti i materiali, la luce è ottima.

Anzi, dacci il documento va che studiamo pure te!! eheheh

senti ma illuminata con hdri cosa vuol dire? hai mdoellato solo la facciata dei mobili? il resto della stanza non c'è di co bene?

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senti ma illuminata con hdri cosa vuol dire? hai mdoellato solo la facciata dei mobili? il resto della stanza non c'è di co bene?

Molto brevemente le HDRI sono delle immagini composite a più livelli che contengono delle informazioni sui pixel luminosi presenti all'interno di esse, che i vari software di grafica interpretano come vere e proprie fonti luminose.

Per una spiegazione più dettagliata ti rimando qui link

Per quanto riguarda la modellazione è ridotta all'osso. Ci sono solo 2 pareti ed il pavimento,e dei mobili base, dato che sono ad incasso ho modellato solo il telaio ed i pannelli.

Grazie dei complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto brevemente le HDRI sono delle immagini composite a più livelli che contengono delle informazioni sui pixel luminosi presenti all'interno di esse, che i vari software di grafica interpretano come vere e proprie fonti luminose.

Per una spiegazione più dettagliata ti rimando qui link

Per quanto riguarda la modellazione è ridotta all'osso. Ci sono solo 2 pareti ed il pavimento,e dei mobili base, dato che sono ad incasso ho modellato solo il telaio ed i pannelli.

Grazie dei complimenti.

Grazie per la speigazione, motlo gentile. :)

Inrealtà so cosa sono le hdri, e coem si usano, ma mi chiedevo come aveassi fatto ad illuminare una scena di interni attraverso un hdri, e la risposta me l'hai data, la stanza ha solo due pareti, quindi un illuminazione hdri diventa fattibile.

:)

UN favore, mi manderesti la mappa hdrio che hai utilizzato? sembra avere un alto livello di dettaglio. :)

Se si la mia mail è

pale@miller.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

davvero complimenti ,quoto gerets e vorrei anche farti notare che anche la presina (quella per non scottarti quando prendi un oggetto caldo ) ha qualche problemino ....... per il resto fantastico !!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti