Vai al contenuto
jenni

material editor sbiadito

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato 3ds max 2014 e Vray 3.0 ma i colori del material editor sono tutti sbiaditi cioè hanno poco nero da poter regolare.

Spero di essermi spiegato e che mi possiate aiutare o indicare dove cercare. Grazie

post-15445-0-71201400-1432846705_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato gamma output ma modifico i valori (anche se senza sapere cosa sto facendo) e non cambia niente. In oltre come vedi aprendo un nuovo file la situazione è ancora peggiore (i colori dell'editor sono proprio bianchi). Può dipendere dai driver della scheda video?

Aspetto se possibile un aiuto o un indirizzo preciso su dove cercare perché nonostante sia totalmente inesperto utilizzo 3ds tutti i giorno per lavoro. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dipende come ha detto michele 71 dal gamma. dovrebbe essere a 2.2 e attivare le caselle per il material editor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è così di default ma come vedete nell'immagine i colori sono molto tendenti al bianco

aspetto qualche altro consiglio perché non so come fare

post-15445-0-57743900-1432886142_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho messo gamma a 1,1 ed è scurito anche se il materiale sembra sempre luminoso comunque per oggi vado così.

Aver dimezzato il valore rispetto al 2,2 di default comporta qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che da Material Editor Option posso bilanciare come voglio, ma questo influisce sui materiali e sui rendering?

Quindi meglio rimettere gamma a 2,2 come di default?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

è così di default ma come vedete nell'immagine i colori sono molto tendenti al bianco

aspetto qualche altro consiglio perché non so come fare

i parametri sono giusti, strano che vedi i materiali cosi.

puoi provare a cancellare i file di configurazione di 3ds max

http://www.treddi.com/app/articoli/pagina/1966-3ds-max-pulizia-file-di-configurazione-3ds-max-pulizia-file-di-configurazione

magari se non risolvi installare nuovi o differenti driver della scheda video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stasera ci provo e vi faccio sapere, intanto nell'immagine i drivers della scheda video attualmente installati. Sono corretti? Quali dovrei mettere?

post-15445-0-16818600-1432895260_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)
Il 29/5/2015 at 12:27 , jenni ha scritto:

stasera ci provo e vi faccio sapere, intanto nell'immagine i drivers della scheda video attualmente installati. Sono corretti? Quali dovrei mettere?

----------------------------------

Modificato da Ca 99999

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho controllato e quello che potrei installare (GeForce Experience) mi sembra serva per i giochi quindi non credo serva.

Comunque la prossima settimana devo far sistemare un altro pc e farò controllare anche questo, poi vi farò sapere così magari serve anche a qualche principiante come me

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ho controllato e quello che potrei installare (GeForce Experience) mi sembra serva per i giochi quindi non credo serva.

Comunque la prossima settimana devo far sistemare un altro pc e farò controllare anche questo, poi vi farò sapere così magari serve anche a qualche principiante come me

Grazie

GeForce Experience serve per gestire sia le periferiche di gioco ed altro ma anche per avere una installazione automatica dei driver aggiornati per la scheda video.

Link al messaggio
Condividi su altri siti