Vai al contenuto
sghibbotto

Incompatibilita tra file di diverse versioni di 3ds max

Recommended Posts

Salve a tutti coloro che seguono questo dibattito su un problema a mio parere molto grave che riguarda (in quanto uso solo questo) 3ds max tutte le versioni.

Il problema è l'impossibilita di aprire file .max realizzati con una diversa versione, in particolare se fatte con una versione nuova. Ad esempio file della versiona 2014 non si apreno con la 2009. A questo punto voi direte di salvarli in altri formati, giusto, ma si perdono informazioni basilari. Perchè Autodesk non ha un software che rende compatibili i file di diverse versioni? Se ne conoscete uno ve ne sarei molto grato.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Veramente è cosi pe molti programmi e non è da considerare un grave problema

è la loro politica come quella di altre molte case.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè Autodesk non ha un software che rende compatibili i file di diverse versioni?

Perchè prima di tutto l'interesse di Autodesk è vendere software, aggiornamenti e subscription. Non hai la nuova versione mentre le persone con cui collabori ce l'hanno? Allineati...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sghibbotto,

è sempre stato cosi: i file salvati con una versione piu recente non possono essere aperti con le versioni piu vecchie.

Che sappia io non ci sono modi per risolvere la cosa, se non salvare appositamente in una versione precedente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ho fatto un guaio a disinstallare la versione 2014 perchè era molto pesante, non ho convertito tutti i lavori e adesso mi toccherà reinstallarlo, vi ringrazio per le risposte.

Lunga vita

Link al messaggio
Condividi su altri siti