Vai al contenuto
Andrea Lacedelli

Fare corsi o provare autodidatta online!?

Recommended Posts

Ciao a tutti ^_^ ..Avrei giusto un paio di domande da fare a voi utenti del forum.. Ho gia fatto un 'master' di 4 mesi (non è molto ma pur sempre qualcosa) ed ora sono sull'indecisione se frequentare Big Rock o proseguire a casa tramite corsi vfx wizard, digital tutor etc..

Quindi la mia domanda è.. secondo voi cosa sarebbe meglio fare? :blink2: i pregi della scuola in generale è che ho un insegnante e tutto quello che ne segue ma i prezzi sono quelli che sono.. autodidatta prezzi stracciati, gestirmi come voglio ma ciò che potrebbe essere di 'qualità' minore...quindi se avete voglia di rispondere.. fatemi sapere la vostra grazie in anticipo :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Penso che dipende molto da quello che ti sei proposto di raggiungere.

Devi farlo per hobby? la risposta già la sai. non spendere troppo

Devi farlo per lavoro? più esperienze fai e meglio è

Della big rock non ho esperienza e non saprei dirti della digital tutors ho provato la demo per alcuni giorni, c'è tanta roba

ma non ho considerato di proseguire un abbonamento per il momento.

Una cosa mi è abbastanza chiara, come nella globalizzazione assistiamo alla creazione di due classi sociali ben distinte, benestanti e classe semi povera, anche nei prodotti di formazione si delineano due proposte di mercato, una per chi se la può permettere e una per chi non può permettersi di spendere cifre troppo alte.

Da un certo punto di vista penso che meno male ci sono tutte e due le proposte, perché chi non ha le possibilità se ci si mette di impegno magari riuscirà ad emergere comunque anche partendo dal basso.

Sei hai i soldini falle tutte e due, male non ti farà avrai una formazione più completa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei interesse nel farlo diventare il mio lavoro.. vedendo online per i video corsi fra maya, zbrush etc vado a spendere sui 1000 per tutto..mentre alla Big Rock diciamo che se vado.. il mio conto si avvicina a soglia quasi zero però ho 'paura' che se non lo faccio...faccio la cavolata perdendo l'opportunità di poi inserirmi nel mondo lavorativo con una buona formazione della scuola già citata.

Magari studiando online le mie conoscenze potrebbero essere poco solide?!

il dubbio è questo haha

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok. te l'ho chiesto perchè in italia maya non è molto gettonato. èpiù facile trovarlo nel mondo anglosassone. quindi se l'estero è la tua meta io ti consiglio bigrock.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille! Invece valutare autodidatta tramite corsi online come vfx wizard? Apprendo poco?..perdo tempo?..ci impiego troppo?

secondo me si. con un master tipo quello di bigrock o di soa sai per certo che impari gran parte della pipeline di lavoro in sei mesi. e hai la certezza di saperlo fare più o meno in un modo corretto. in più hai un confronto con altre persone con i tuoi stessi interessi .

(se bigrock mi avesse dato un euro per ogni volta che gli oho fatto pubblicità mi sarei ripagato il master)

Link al messaggio
Condividi su altri siti