Vai al contenuto
AnnaC

poltroncina little albert moroso

Recommended Posts

Buongiorno, questa volta vi disturbo per un problema di modellazione che mi assilla da parecchio tempo.

La poltroncina di Moroso Little Albert su Rhino :wallbash: :wallbash: :wallbash: spessissimo la devo inserire nei miei progetti ed ogni volta entro in crisi.

Dal sito ufficiale è possibile scaricare il modello formato .3ds che per la realizazione dei render va benissimo mentre non va per niente bene per la produzione dei disegni tecnici (piante prospetti e soprattutto prospettive) con il comando make 2d di Rhino. Modello da tempo in 3d con Rhino forme semplici e anche un pò complesse, il più delle volte nelle seconde la difficoltà è cercare di riconoscere i volumi base che li costituiscono e capire come assemblarli e fin'ora trafficando un pò me la sono sempre cavata abbastanza o perlomeno in modo sufficiente per quelle che sono le mie necessità .... Per questa poltroncina invece proprio non c'è verso, avrò provato a riprodurla almeno 50 volte, ragionando sia per superfici che per solidi ma non ho proprio idea di come fare...

Qualcuno ha dei consigli da darmi a riguardo? magari un tutorial o un'indicazione di dove la posso trovare?

Alla fine utilizzo un sacco di tempo per inserirla in piante e prospetti manualmente, difficilissimo quando è ruotata e praticamente impossibile nella prospettiva...se riuscissi a realizzarla una volta per tutte sarebbe veramente un bel sollievo.

Attendo speranzosa una qualche soluzione o indizio...

Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti