Vai al contenuto
stan smith

Workstation mobile Dell Precision m3800 o Thinkpad serie W?

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

apro questa discussione per chiedervi gentilmente il parere sulla workstation portatile Dell Precision m3800.

Sono un neo architetto, lavoro principalmente con Autocad, Photoshop, Illustrator, In-Design, Cinema 4d+Vray.

Il Precision m3800 mi attira per la combinazione tra caratteristiche hardware e la portabilità. Sono consapevole del fatto che non sia per niente la macchina ideale per renderizzare, però mi sembra potente abbastanza per permettermi di lavorare sufficientemente bene con Cinema 4d+Vray. E penso che potrei sfruttarlo anche in futuro, qualora dovessi affiancarla a una workstation fissa assemblata appositamente per lavorare su modellazione e renderizzazione.

Cosa ne pensate? C’è qualche possessore di questa workstation che può darmi le sue impressioni?

Le cose che non mi convincono ancora completamente sono il prezzo (è proprio da scemi spendere tutti quei soldi per questa macchina?), la mia non completa consapevolezza del livello hardware, i difetti che in molti forum sono rimarcati: dalla risoluzione dello schermo troppo alta, al whine coil, a (per alcuni) un fastidioso thottling termico, fino alle critiche alla scheda video K1100m (?). Oltre che critiche al trattamento di Dell (tra errori e ritardi di spedizione e assistenza non più eccellente).

In alternativa (oltre al Precision m4800 che però è molto meno portatile e non ho approfondito) sarei orientato su una configurazione di un Thinkpad W550s/W541/W550s.

L’insicurezza nelle mie conoscenze hardware mi avrebbe fatto scartare Santech, che pure molti di voi indicano in maniera positiva.

Spero che ci sia qualcuno tra gli eccellenti e autorevoli utenti di questa community che mi possa dare una mano. Avrei voglia di comprare questa macchina ma sono bloccato.

Vi ringrazio in anticipo!