Vai al contenuto
illo1976

software per acquisizione modelli 3d da foto

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevo chiedere al forum se qualcuno mi sa segnalare un software che consenta di ottenere una mesh partendo da foto di un oggetto 3d reale, meglio se freeware ovviamente

grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la segnalazione, lo avevo già individuato ma non ancora testato, solo che è per uso strettamente privato....

qualcosa ti totalemte free?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, qualcuno conosce un software che permetta da una fotografia di realizzare un bassorilievo tipo bumpyphoto.com ?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Agis photoscan è quello che mi ha dato i risultati migliori,se ti interessa su facebook c'è un gruppo chiuso di scannerizzatori,dove se ne possono imparare tante sull acquisizione 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Adriano D'Elia scusa la mia Ignoranza ma penso di aver capito che questa nuova tecnologia può portare lavoro a diverse figure più o meno professionali correggimi se mi sbaglio io potrei fare il tecnico stampatore che però dovrò avvalermi di un bravo grafico ingegnere che mi faccia il progetto e io mi occuperò della stampa, naturalmente potrei fare l'uno e l'altro se avessi le conoscenze, ma trovo che sia più professionale e giusto che ogni figura sia veramente specializzata nel proprio settore, come ora succede nella stampa normale su carta che c'è il tipografo e il grafico, cosa ne pensi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti