Vai al contenuto
Ax station

Animazione da 3Ds Max a Unity 3D

Recommended Posts

Ciao, io ed un mio amico ci siamo prefissati di creare un piccolo videogioco per tastare il terreno, io sono insegnante di 3DS max mentre lui mastica un po di programmazione e Unity 3D.

Per ora è un progetto a tempo perso, siamo consapevole che ci stiamo addentrando in un nuovo mondo e la stiamo prendendo con calma, la domanda è semplice:

Una volta che ho modellato, riggato, e animato un personaggio, quali animazioni devo esportare poi in unity 3D?

Mi spiego meglio: Prendiamo il movimento base di un personaggio e della sua camminata frontale:

- FERMO

- SBILANCIAMENTO FRONTALE CON INIZIO CAMMINATA

- LOOP DI CAMMINATA

- RALLENTAMENTO

- DI NUOVO FERMO

ora supponiamo che devo creare le animazion i per Unity 3D, devo fare un file con tutto quello elencato? oppure devo fare 5 file con 5 animazioni differenti che collegherà il programmatore in unity?

Sono consapevole che nel momento in cui farò sul serio mi dovrò avvalere di un programmatore professionista, e se questo avverrà voglio avere già le animazioni pronte per esportarle in Unity.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio moltissimo della risposta, anche perchè sei stato l'unico, ma ho visto i filmati e non rispondono alla mia domanda.

Provo a spiegarmi meglio, so bene come esportare un'animazionie, ma prendiamo per esempio due loop differenti:

1 il personaggio da fermo comincia a correre e poi fermo di nuovo

2 il personaggio salta

Ok a questo punto , se esporto entrambe le animazioni in Unity, cosa devo fare per far saltare il personaggio mentre corre? è una terza animazione che devo creare in Max, oppure collego la corsa al salto con unity?

Mi rendo conto che non è una domanda chiara, non è facile spiegarsi con la tastiera, anche se non ottengo risposte vi capisco. grazie comunque

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti