Vai al contenuto
blackmore89

ammaccature armatura lamiere

Recommended Posts

salve ragazzi , sto cercando di creare ammaccature danni cose di questo genere a dei roobot o anche a delle lamiere per creare una sorta di atmosfera di distruzione per usare come sfondo per delle foto da portare come tesi^^

non riesco a trovare delle guide ma diciamo che cerco di procedere, con scarsi risultati in questo modo: prendo una qualsiasi ammaccatura di qualsiasi genere la scontorno e la importo sul robot poi levo la saturazione e la sovrappongo. Il risultato non e malvagio pero certo non posso portarlo come tesi pure perche stampando in un formato molto grande il ritocco poi sarebbe visibile mi aiutate ragazzi vi ringrazio in anticipo^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti serve una base di colore e qualche texture grunge
puoi usare della roba in bianco e nero da usare come alpha e colorarla come vuoi, pure riempendola con delle texture fotografiche oppure fondamentalmente due tipi di texture fotografica: una per la base e una per l'effetto rovinato o come si dice in gergo la dirt map

io di solito sono un patito della ruggine, uso una lamiera normale come base e poi ci sovrappongo la texture rovinata

in questo caso puoi procedere in 3 modi:

il primo e' usando i blending mode, io uso tanto l'overlay
il secondo e' modificando il blending mode a mano dalle impostazioni di livello, in maniera tale da dividere i neri e i bianchi per eliminare nettamente alcune parti di texture (questo in normal o overlay, meglio normal)
il terzo e' isolare la texture rovinata, andare nei canali, caricare un alpha a caso, quella che ti piace di piu', tornare nel canale rgb, tornare nei livelli usare quella maschera o invertirla a piacimento e tasto canc (in alternativa al canc puoi censurare la parte usando la maschera di livello)

scontornare non ti portera' a nulla, farai un pastrocchio

per graffi e dettagli vai di tavoletta grafica

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti