Vai al contenuto
esc11

Iray: nessuna luce renderizzata se uso HDRI!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti!

scusate ho un problema che non riesco a capire/risolvere!!!

sto usando iray per renderizzare...uso 3ds max 2014.

Nella scena ci sono diverse luci photometriche e io voglio inserire l'hdri per dare un po di luce indiretta (è un'immagine notturna, per cui ho spento la daylight).

Il mio problema è che, se attivo la hdri, non vedo piu renderizzare le luci!!!, ovvero, mi renderizza solo hdri...ma e possibile una cosa del genere?!?! difatti, come disattivo lo "use map" in envronment, mi fa vedere le luci.

Ultima cosa, sempre piu strana, e che, mi renderizza tutte le luci sferiche fotometriche...ma nel mio progetto ho inserito anche una luce spotlight...e questa non vuole proprio renderizzarmela!!! ho provato a rifarla, spostarla, ecc ma nulla.

Vi allego lo screenshot magari riuscite a chiarirmi le idee...scusate la fretta ma, capirete dall'ora di questo post che sono in ritardissimo sui tempi di consegna!!GRAZIE MILLE

Modificato da mOcrAm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho messo dei valori altissimi di candele (parliamo di 1.000.000 cd e ora riesco a vedere le luci)...stranissimo...unica cosa che mi viene da pensare è che fossero le unità di misura...!!!!!

ultimo problrma...non riesco a renderizzare una spot light. se metto le free light, riesco a cambiare i valori, settare ecc...pero se poi da free light passo a spot light...il disastro!! la luce non viene piu renderizzata!!! ma come e possibile?!?! ho anche provato con target light ma nulla!!

sto impazzendo!! avete una qualche vaga idea?!?!

scusate l'assillo ma e un lavoro urgentissimo! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

scusa la sincerità. ma fai un lavoro urgentissimo e nello stesso tempo devi studiare il programma? :unsure:

hai usato un sun + sky + hdri + luce fotometrica, un bel minestrone, non si usa il sun e sky con un hdri.

prova con una sola hdri e solo luci fotometriche.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti