Vai al contenuto
Merrygo

Problema Texture

Recommended Posts

ciao raga ho un problema nel trovare una buona texture tipo questa

tex.jpg

praticamente devo texturizzare una seduta del genere

1.jpg

2.jpg

ho provato anche con un displace ma niente di buono, sapete come potrei risolvere.

o mi tocca farle una ad una :( .

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

la texture in tuo possesso è gia ottima devi solo lavolarla in photoshop e renderla adatta al modello, devi sistemare in photoshop sia la mappa diffuse che quella del pump, se devi usare il displacemente, ti consiglio di usare la mappa del bump, basta che la inverti, poi cmq per fare un lavoro con i contro fiocchi fai l'unwarp tanto è un semplice box non ci metti piu di 10 minuti, e se puoi aggiunge qualche dettaglio a livello di modellazione... vedrai che verra una photo. a dimeticavo piccolo segreto per rendere tutto migliore, se usi max leva il blur sia nella texture diffuse che bump, cambia dal giorno alla notte, questa technica del blur è validissima solo se hai delle buone texture, come quella che tu gia hai.

Modificato da dormopoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, dormopoco ha ragione, la mappa e buona, facci vedere il risultato finale ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si belle, ma forse potresti fare di più con quella bella mappa, nel diplace si dovrebbe vedere di più lo spazio tra una corda e l'atra per intenderci. La mappa per il displace come l'hai fatta (postala se ti va!, è la stessa che usi per il bump?), forse non c'è troppo contrasto tra bianco e nero?

Nella prima (che mi piace) che mappe hai usato, la diffuse e il bump vero? se è si prova ad aumentare il bump

Ciao a presto, comunque bravo!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si belle, ma forse potresti fare di più con quella bella mappa, nel diplace si dovrebbe vedere di più lo spazio tra una corda e l'atra per intenderci. La mappa per il displace come l'hai fatta (postala se ti va!, è la stessa che usi per il bump?), forse non c'è troppo contrasto tra bianco e nero?

Nella prima (che mi piace) che mappe hai usato, la diffuse e il bump vero? se è si prova ad aumentare il bump

Ciao a presto, comunque bravo!!!  :hello:

Si come diceva metapixel assicurati di usare una mappa in scala di grigio e prova ad aumentare il contrasto tra le zone chiare e scure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti