Vai al contenuto
redire

PRIMA VERA WORKSTATION

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono un architetto che da tre anni circa mi sono avvicinato alla computer grafica.

Ho lavorato circa due anni collaborando in team su grossi lavori di render sia esterni che interni.

Ora voglio Comprare una workstation seria e soprattutto mia. Disponibilità economica non oltre i 5.000 euro completa di window 7 oppure 8. Non sono molto esperto. Cosa mi potete consigliare?

Parlando con amici e colleghi più esperti mi hanno consigliato in modo molto generico:

- n. 2 processori Intel xeon six

- Scheda grafica NVIDIA Quadro K 4200 o meglio ancora la K 5200

- n. 2 dischi da almeno da 250 GB

E il resto?

Anche in merito al case quale è meglio prendere in relazione al raffreddamento e alla capienza per un futuro potenziamento?

Vorrei realizzare una workstation potente ma che sia anche il più possibile stabile ma soprattutto fluida nella gestione dei carichi di lavoro.

Grazie a tutti.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa mi potete consigliare?

Non è facile così su due piedi. Per fare un acquisto ottimale di una workstation molti sono gli aspetti da prendere in considerazione: prima di tutto aspetti tecnici, come l'utilizzo che ne dovrà essere fatto e con che software (per scegliere i componenti giusti), ma anche ad esempio che tipo di assistenza e certificazione si vuole sulla macchina (per decidere se farsi un assemblato da sè, o affidarsi a negozi specializzati o ws di marca, per avere workstation testate e assistenza)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)