Vai al contenuto
Roberto Bender Mesina

Prestazioni OverPower non sfruttate

Recommended Posts

Salve gente, sono nuovo in questo forum o almeno partecipo poco alle discussioni ma stavolta avrei bisogno di un consiglio, ho comprato un computer nuovo dalle prestazioni notevoli dedicato alla modellazione 3D e ai programmi di grafica (non è un pc da gaming).

Il cruccio sta ne fatto che io utilizzo 3D studio max 2015 e vray ma utilizzo solo la potenza dei processori, ovvero la scheda grafica durante il rendering và in vacanza lasciando ai processori tutto il lavoro e quindi penalizza le prestazioni che sono potenzialmente migliori rispetto a quelle utilizzate.

Allora la domanda è: tra i parametri di vray nel "render setup" c'è un'opzione che dia modo alla scheda grafica di aiutare il processore durante la fase di rendering? Oppure devo guardare altrove?

Per la cronaca ho un processore Intel Core i7 e una scheda grafica NVIDIA quadro K2200

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

... ho comprato un computer nuovo dalle prestazioni notevoli dedicato alla modellazione 3D e ai programmi di grafica (non è un pc da gaming).

Il cruccio sta ne fatto che io utilizzo 3D studio max 2015 e vray ma utilizzo solo la potenza dei processori, ovvero la scheda grafica durante il rendering và in vacanza...

Magari prima era meglio informarsi :D, comunque cerca nel forum è già stato trattato più volte l'argomento.

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usare il tasto cerca in alto a destra, usare google, leggere il manuale di vray.

Vray non utilizza la GPU in fase di rendering ma solo la CPU, puoi usare Vray-RT o altri motori che sfruttano questa tecnologia come Iray ecc ecc, ma qui poi si apre un mondo di domande: quante schede servono, che tipo di scheda usare ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Non per spegnere il tuo entusiasmo ma anche con iray la tua quadro K2200 vale ben poco per fare il rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è un altro ho provato ad abilitare il CUDA per l'Active Shade ma mi dà questo errore:

Firma problema:

Nome evento problema: APPCRASH

Nome applicazione: vray.exe

Versione applicazione: 3.0.7.0

Timestamp applicazione: 537fac4d

Nome modulo con errori: KERNELBASE.dll

Versione modulo con errori: 6.1.7601.18839

Timestamp modulo con errori: 553e8c17

Codice eccezione: 80000003

Offset eccezione: 0000000000033c32

Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: 03d7

Ulteriori informazioni 2: 03d749bbe9b95ee1ab12b0b8ecb5e829

Ulteriori informazioni 3: 9047

Ulteriori informazioni 4: 904780e6f6e9e310ad25eed9189ce498

(mi funziona solo con l'opzione CPU)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Non uso vray. magari prova con iray e aggiorna i driver se non vede la gpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti