Vai al contenuto
silvio43p

[SOLVED] - aiuto in sketchup

Recommended Posts

Buongiorno a tutti... non mi ricordo come si tolgono le righe visive nelle curve estruse in sketchup 2014, qualcuno mi sa aiutare. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie piron88 per l'aiuto, ma non è quello che volevo esattamente.... quando estrudo un arco o un cerchio in asse z, mi escono le linee in verticale sull'asse z che ti fanno vedere l'andamento della curva, con la gomma non riesco a toglierle, ma mi ricordo che c'era una variabile di sistema da digitare che le toglieva in automatico e ti fa vedere la curva netta senza linee.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il metodo di piron88 funziona per singoli bordi, per fare tutto in automatico seleziona il gruppo o insieme di facce, tasto destro e "bordi morbidi/regolari" ti apre la finestra dove impostare l'angolo di intervento e altre opzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tridem - Ho già provato in precedenza anche con il tasto bordi morbidi ma niente da fare.

Ho notato che quando apro un nuovo foglio di disegno le curve estruse non presentano queste righe, mentre in altri disegni salvati in precedenza ci sono e se disegno un nuovo cerchio o arco escono , mentre nel nuovo foglio di disegno no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: che sia una questione di stili impostati?

Hai ragione è proprio il profilo impostato, ok problema risolto, grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti