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Ciao a tutti di Treddi!

Dopo numerose prove e tentativi non riesco a risolvere il problema noise,

soprattutto sulla parete di sinistra.

Per quanto riguarda lo scenario esterno, verrà sostituito in post.

Critiche e Consigli sempre preziosi e ben accetti!

Dettagli:

La scena è illuminata con HDRI, le subdiv dei materiali sono a 128 minimo, noise threshold 0.005.

Bruteforce + Light Cache

Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Stefano

post-91832-0-20684700-1431949402_thumb.j

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Io non ci vedo tutto questo noise nell ' immagine che hai postato.

Che tempi di render hai avuto con questi settaggi?

Sei sicuro che il noise di cui parli dipenda dall' hdri?

ci sono molti fattori che influenzano il rumore dell' immagine..

Io in una scena abbastanza luminosa, come è questa, non andrei mai oltre le 64 subdivision per la dome, e 32 per i materiali.

Come hai impostato l'image sampler?

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Grazie per la rapida risposta,

come tempi circa 40/45min;

ho aumentato le subdiv di molto per vedere se era legato a quello.

Mi riferisco in particolare alla zona libreria e le ombre attorno ad essa,

posso esser preso da un ossessione compulsiva per il noise e vederlo dove non c'è :wacko:

Image sampler: Adaptive min 1 max 50

(sono su 3ds 2014)

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Inviata (modificato)

perche usare un image sampler del genere?

devi studiarti bene il rapporto tra image sampler e subdivision di materiali e luci..

poi prova ad usare irradiance map per il primary bounce, avrai risultati un filo meno realistici ma meno rumorosi a parità di tempi...

in generale, segui il mio consiglio, non andare oltre 16 ( parti da 8) per il max dell image sampler, e 64 per le subdivision dei materiali e luci..

a e il noise treshold mai oltre 0,005, io il più delle volte lo lascio default, a parte gli interni con poca luce..


Modificato da PittiArchviz

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Inviata (modificato)

Neanche a me sembra ci sia tanto noise, prova a vedere i canali GI, light, shadow, reflection e refraction del Vfb (se non li hai attivati, devi attivarli e rifare il render) se hanno noise


Modificato da Archandr

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