Vai al contenuto
bob

Impostazioni Scheda Grafica

Recommended Posts

ciao a tutti..

Ho un consiglio da chiedervi..

Utilizzando 3dmax7, in fase di rendering mi si rallenta di brutto la macchina (addirittura si pianta :\)..

Secondo voi devo settare qcosa nelle proprietà della scheda video (ati siluro 256 mb) o nei settaggi di 3dstudio stesso?

Sperando in una vostra risposta vi ringrazio in anticipo :o)

ciao paolibo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, la scheda interviene in fase di rendering solo per il caricamento delle mappe, cioè non fa quasi niente, non ho mai neanche sentito nominare la tua scheda (siluro?) e non do pareri su di essa, ma il tuo problema se fosse la scehda sarebbe la visualizzazione in real time, che è appunto ciò a cui serve la scheda video, che la macchina rallenti non capisdco bene cosa vuoi dire, ovvio che mentre fa i calcoli usa tutta la memora e la potenza che può nel farlpo, quindi se provi a fare qualcosa (assolutamente sconsigliato) rischia di piantarsi di brutto..se poi il messaggio che esce riguarda la memoria virtuale, o il tuo pc non ce la fa, forse è perchè hai pompato troppo luci, GI o altro...spero di averti chiarito il problema ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti..

Ho un consiglio da chiedervi..

Utilizzando 3dmax7, in fase di rendering mi si rallenta di brutto la macchina (addirittura si pianta :\)..

Secondo voi devo settare qcosa nelle proprietà della scheda video (ati siluro 256 mb) o nei settaggi di 3dstudio stesso?

Sperando in una vostra risposta vi ringrazio in anticipo :o)

ciao paolibo

Ciao.

Fermo restando la validità delle affermazioni di c_dere per quanto riguarda invece il rallentamento del PC puoi risolverlo in questo modo:

sia che usi Win2000 sia WinXP puoi impostare una bassa priorità al processo 3dmax7. Ovviamente max sarà rallentato quando eseguirai qualunque azione (apertura di un programma, accesso al cd/dvd, ecc) ma almeno potrai continuare a fare qualche piccolo lavoretto del tipo scrivere qualcosa in Word, leggere un PDF, ecc. Infatti mentre tu leggi il PDF cambiando di tanto in tanto pagina, nei momenti in cui sei fermo il PC continua a lavorare su 3dmax e credimi: i momenti in cui sei fermo sono molti di più di quanto credi!!! :P

Ti faccio un esempio di come si abbassa la priorità ad un qualunque processo. Supponiamo di voler abbassare la priorità a Rhinoceros (ma può essere anche il Blocco Note di Win):

1 - Aprire il Task Manager (accesso veloce CTRL-SHIFT-ESC) e trovare tra i processi quello di Rhinoceros (foto 1.jpg)

2 - Click destro sul processo e dal menu scegliere Imposta Priorità->Bassa (foto 2.jpg). Rispondere Si alla domanda che ti viene fatta in seguito. FINE.

Spero di essere stato chiaro. :hello::hello::hello::hello:

P.S.: se hai un processore con Hyper-Treading o multi-core nella finestra Imposta Affinità... puoi addirittura decidere di assegnare al processo desiderato la CPU virtual 1, 2 o entrambe (che è l'opzione di default).

Modificato da TheShark

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ma....

io dispongo di un biprocessore( pentium 4), scheda grafica 256 mb e ho un GB di memoria . Il problema non è un rallentamento generale del computer quando lavoro in 3DS ma soltanto in fase di render. In parole povere mi si è piantato più volte il render a metà mentre altri PC meno potenti di amici hanno portato in fondo il rendering, per questo pensavo di aver settato male qualcosa nelle impostazioni di 3DS. Spero di essermi spiegato meglio e grazie. Paolibo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ops....

beh allora credo proprio che il problema risieda in 3ds, la scheda video e da escludere visto che il problema si verifica in fase di rendering.

Purtroppo :( non conosco 3ds e non posso più esserti di aiuto :(

Potre dirti solo di provare a reinstallarlo, di più non posso :crying:

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti