Vai al contenuto
SMUTH

[SOLVED] - scorri lungo la curva si attorciglia (RHINO)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti ho riscontrato un problema con il comando scorri lungo la curva. In pratica quando lo applico il solido non ruota normalmente attorno alla curva ma sulle parti laterali compie un attorcigliamento, da entrambi i lati dall'asse y. Allego foto

Modificato da SMUTH

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Un altro modo per risolvere con il _flow su curva è ruotare di 90° la spirale attorno a x in maniera tale da metterla in verticale.

In questo modo l'attorcigliamento non si presenta.

Alla McNeel si sono dimenticati di dare la possibilità, come nello sweep1, di far scegliere lo stile della torsione lungo il percorso e hanno adottato come opzione di default il "roadlike top"

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova con scorri lungo superficie

vorrei provare a risolvere il problema su questo comando perché onestamente scorri lungo la superificie mi sembra un po' scomodo in questo caso, ci metto di più a fare il binario. Inoltre ho provato un tutorial su un libro che ho, dove fa applicare uno scorri lungo la curva e mi succede la stessa cosa, ai lati si attorciglia maledettamente. Potrebbe dipendere da qualche settaggio errato a questo punto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro modo per risolvere con il _flow su curva è ruotare di 90° la spirale attorno a x in maniera tale da metterla in verticale.

In questo modo l'attorcigliamento non si presenta.

Cavolo, ho appena provato e funziona, ti ringrazio molto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti