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problema riflessi materiali vray vetro

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Ciao ho un problema con un materiale vetro fatto con VrayMTL.

non capisco se sono io a sbagliare qualcosa o è proprio lo shader di Vray che agisce in questo modo:

_trascino lo shader VrayMTL nello slate material editor

_cambio la refraction/trasparenza andando ad agire sul colore, da nero lo porto a grigio/bianco

_lo applico a un oggetto e renderizzo

_e questo di default mi inserisce delle riflessionimi riflette fli oggetti che gl sono accanto

correggetemi se sbaglio, con la reflectivity nera non dovrei avere nessuna riflessione?

nel caso Vray inserisca automaticamente delle riflessioni andando ad agire solo sulla refraction, come faccio a fare un materiale trasparente senza riflessioni??

Grazie in anticipo!

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il vetro in vray è bianco negli slot di reflection e di refraction, fresnel reflection spuntata e affect shadows spuntata.

Nel diffuse i puristi mettono il nero, c'è chi ci mette il bianco.

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penso di avere risolto, il materiale vetro lo avevo applicato ad un piano, e non so perchè impazzivano i settaggi come suddetto, con un shell si è risolto il problema! grazie comunque delle dritte! come sempre!

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