Vai al contenuto
mare

Rasoio Philips

Recommended Posts

ciao!

nel tentativo di crearmi un portfolio in vista del tirocinio.. ho cominciato a modellare un vecchio rasoio elettrico (la prima cosa capitata in mano). L'intenzione è quella di avvicinarmi il più possibile ai render ultrarealistici ( :Clap03: )che si vedono anche in questo forum.

Essendo uno dei primi lavori che mi metto a fare con serietà :o , volevo confrontarmi con voi in modo da capire se lo stile e il modo di procedere è quello giusto..

così eccomi qui a pendere dalle vostre labbra :rolleyes: per consigli e soprattutto critiche che di sicuro mi saranno utili

devo aggiungere ancora diversi dettagli e qlc fillet.. fatto tutto con rhino.. per i render si vedrà..

wire

wire dettaglio

wire+render

Grazie mille!!

P.S. :huh: ma funzionano i link? se no basta copiare il collegamento..

Modificato da mare

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, il modello pur non essendo difficilissimo è molto preciso e pulito, che è sempre un'ottima premessa...con cosa renderizzi? credo che le scelte siano 2, o fai una ambientazione da studio o fai una piccola scena, che forse ti permette di mostrare anche altre capacità, come il DoF che fa sempre effetto, e un'inquadratura più d'effetto..dipende molto a chi ti indirizzi.. :Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ora ho renderizzato con flamingo.. a modellazione finita esporterò il tutto in 3DstudioMAX al quale però mi sono appena avvicinato. Come motore pensavo a mental ray o Vray.. ma è tutto da vedere.. ne so ben poco di render con max, confido nella guida della Imago che comprerò a breve (non che nell'M70 :w00t: che in questi giorni sto decidendo se comprare :wacko: ).

volevo chiedervi però che ne pensate delle versioni di maxwell e Vray per rhino.. si raggiungono risultati vicini a Max? gli avete provati? c'è paragone?

già con flamingo si vedono risultati sbalorditivi in giro per la rete.. fosse per me resterei volentieri in rhino :blush: ...

per l'ambientazione pensavo a qualcosa di semplice.. come piazzare il rasoio su di un lavello di fianco ad un bel rubinetto cromato e magari aggiungere goccie d'acqua renderizzate al meglio..

grazie per avermi dato retta!! :hello:

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma da quanto ne sapevo vray per rhino non esiste ancora.

che ne dici di fare un tutorialino su come modellare il rasoietto?

hai ragione ^_^ .. volevo dire Maxwell e Brazil..

per il tutorialino appena ho tempo magari metto giù i passi principali, se sn in grado :huh: ..ma prima cerco di finire la modellazione che già si dilungherà :(

cmq in linea di massima.. ho usato soprattutto superifici a due binari.. sono partito dalla superficie di smusso inferiore poi ho creato le 3 superifici superiori e, con l'aiuto di molte linee di sezione guida, ho creato la superficie di mezzo.. :unsure:

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maxwell su rhino da gli stessi risultati di max, fa immagini stupende e non hai il problema dell'iportazione, brazil ancora non è uscito, ci arà il 2 per rhino, però non so se solo per rhino 4 o già per il3...l'unico problema è che maxwell è MOLTO più lento di Vray (che per la croncaca nemmmeno nella versione stand alone mi pare ci sarà per rhino :angry::angry: )...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh dipende dal formato, in generale se meshi, suggerisco di mettere angoli bassi, tipo 10, e un rapporto umane tra le dimensioni delle mesh, tipo 10 al max, in modo da non avere mesh con forme assurde, poi il punto è sempre restare su un numero di mesh umane, quindi dipende da quanto dettagliato vuoi il modello..te la giochi magari sulla lunghezza minima dei segmenti a quel punto, ma per oggetti così, è semore meglio iges

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io provo sempre ad esportare le curve..perche max se le prende "bene" ovvero se no nfa i soliti capricci ch fa di solito, le puoi gestire come in rhino decidendo il livello di approssimazione della mesh in modo tale da snellirei l modello in vewport e "caricarlo" solo in fase di rendering, formato iges..... oppure il classico 3ds con la barrettina a metà come livell odelle mesh vabene a mio avviso.... oppure ti rimodelli tutto in 3d studio !! :D

bellissimo cmq! -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
FALLO DIAS FALLO!!!

cmq io per il momento uso solo modellazione nurbs per quel niente che so fare. secondo me per la modellazione poligonale bisogna essere più artisti

non sono d'accordo, sono solo 2 modi di operare, parlando dello stesso modello e di cose non "scomode" da fare con una tecnica piuttosto che con l'altra...guarda le auto poligonali e nurbs, si possono avere risultati eccezionali, e l'eesere artisti può uscire sia in un modo che nell'altro....poi per te può essere più facile esprimere la tua "artisticità" modellando a poloigoni perchè nelle nurbs ti trovi a fare lavori più esatto tipo prototipazione, che non sono così artistici, ma è una differenza di lavori, non di tecnica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si hai ragione in effetti...tipo la tua audi tt che poverina nonostante sia nurbs è venuta giusto un po' bene...ma proprio un attimino eh... :D:Clap03::Clap03:

cmq per me è più facile usare le nurbs perchè per il momento sto usando quasi solamente estrusioni di linee apparte qualche raro caso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si si hai ragione in effetti...tipo la tua audi tt che poverina nonostante sia nurbs è venuta giusto un po' bene...ma proprio un attimino eh... :D  :Clap03:  :Clap03:

cmq per me è più facile usare le nurbs perchè per il momento sto usando quasi solamente estrusioni di linee apparte qualche raro caso

:lol::lol::lol: grazie! beh le potenzialità delle nurbs sono moltissime, so che hai fatto già diverse cose, tipo già nella penna usb se vedevano cose serie, sono sicuro che presto ci posti qualcosa di fichissimo :lol::lol::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in attesa del nuovo PC e quindi di essere in grado di esportare il tutto in 3DstudioMax.. ecco qualche render con Flamingo..

http://xoomer.virgilio.it/lana_/render1.jpg

http://xoomer.virgilio.it/lana_/Glow.jpg

quello che riesco a fare per ora è questo.. ben venga se avete qualche dritta per come migliorare la resa in Rhino o con photoshop..

grazie per qualsiasi attenzione :hello:

ciaooo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non mi funzionano i link :blink2:

neanche se riclicchi su "Vai" una volta che ti si è aperta la pagina in cui dovrebbe visualizzare l'immagine?

ho sempre questo problema nel postare immagini.. forse è colpa dello spazio di Tin.it?

h22h.jpg

Modificato da mare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se non sembra :blush: sto continuando il mio rasoietto.. ma con mooooooolta calma (per un futuro tutorial sarà dura ricordarsi come l'ho fatto :unsure: ). Infatti ultimamente mi sono dato più che altro alla lettura della guida Imago (tuttora in corso) e così non ho resistito dal mostrarvi i primi risultati...

post-10404-1130874310_thumb.jpg

post-10404-1130874320_thumb.jpg

abituato ai render di rhino sn piuttosto soddisfatto, ma ho solo un piccolo problemino. Alcune superfici che in rhino sono in curvatura, una volta esportate in max la perdono. Nel render non si nota molto, però è fastidioso.. sapreste dirmi come risolvere o darmi qlc link utile? sul forum non ho trovato nulla..

grazie ancora!

Modificato da mare

Link al messaggio
Condividi su altri siti