Vai al contenuto
ZioPino

Render fotorealistico campo fertile?

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono un ragazzo appassionato di illustrazione, design ma soprattutto di 3d grafic design.

Vengo da un istituto d'arte.

Nella vita faccio tutt'altro per pagarmi da vivere (purtroppo),

ma parallelamente al mio lavoro sto mi diletto nel produrre render architettonici (con 3dsMax e vray) e devo dire che con lo studio di un buon metodo di render sto producendo delle ottime immagini (di interni soprattutto, ma anche esterni) che si avvicinano molto al foto-realismo.

Premetto che ho ancora molto da imparare e che NON sono laureato/ando in architettura ne in design o quant'altro.

Le mie domande sono queste:

E' una figura professionale richiesta quella del renderista?

C'è fra voi qualche persona che fa questo di mestiere? o ad ogni modo sapreste dirmi se è o meno un ambito per lo più "circoscritto" fra architetti o designer che per necessità si specializzano nel render?

Insomma,

Esiste la possibilità di diventare un renderista professionista?

Grazie in anticipo! :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che letto il titolo, ho pensato ad un render di agricoltura, ambientato in campagna :D :D !!!!

Per risponderti ci sono altre discussioni sul forum simili, io te la faccio breve, come nelle altre professioni, sta a te, alle tue capacità, alla tua dedizione, sfondare in questo campo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che letto il titolo, ho pensato ad un render di agricoltura, ambientato in campagna :D :D !!!!

Per risponderti ci sono altre discussioni sul forum simili, io te la faccio breve, come nelle altre professioni, sta a te, alle tue capacità, alla tua dedizione, sfondare in questo campo.

Tnks!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari fosse solo così, ma la realtà dei fatti è che come in tutte le cose ci vuole, oltre a quello (giustissimo) che ha detto Peperepe77, una sana analisi del mercato e del contesto, una buona dose di fortuna e tanto, tanto impegno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Premetto che ho ancora molto da imparare e che NON sono laureato/ando in architettura ne in design o quant'altro.

Hai mai pensato di frequentare qualche accademia-corso ? mi pareva una volta di aver letto proprio qui su treddi.com della "quasar design university" in particolare del master in architettura visuale, e mi pareva proprio che dessero delle borse di studio e che la selezione partiva da gennaio ( questo l'ho letto a dicembre )

http://istitutoquasa...e-2014_2015.pdf

magari quest'anno la ripropongono

se è una cosa che ti appassiona tanto perchè non approfondirla ?

Modificato da piron88

Link al messaggio
Condividi su altri siti