Vai al contenuto
91Nazza

Workstation mobile budget 2000/2500 €

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono una studentessa alla magistrale di architettura ed è giunta finalmente l'ora di cambiare il pc. Workstation mobile (che utilizzerò in ambito lavorativo dopo la laurea) , mi occupo soprattutto di 2D, 3D, render (interni ed esterni, anche se probabilmente approfondirò interni) e i programmi che attualmente utilizzo sono i classici: autocad, pacchetto adobe, 3ds, revit, rhino, cinema4D, artlantis, archicad e via dicendo.

Avendo un budget piuttosto proficuo, avevo optato per questa configurazione del santech N87

PREZZO DI PARTENZA: 1 529 €

CPU:

Intel Core i7-4810MQ 2.80 GHz (QC, 6MB, T3.80GHz) (+180 €)

RAM:

32 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (4x8.192MB) (+311 €)

SSD:

(nessuna)

DISCO RIGIDO:

1.0 TB (buffer 32MB Ibrido SSD 8 GB S.ATA III ) (+115 €)

DISPLAY:

15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare

SCHEDA VIDEO:

(NVIDIA Quadro K3100M 4,0 GB GDDR5 (dedicati) (+400 €)

WIRELESS:

Killer Wireless-N 1202 (300Mbps, a/b/g/n) + bluetooth 4.0 (+30 €)

TOTALE 2 565 €

Cosa ne pensate? Cambiereste qualcosa? o é il caso che dia un'occhiata ad altre ditte?

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intel core i7-4710MQ 2.50 GHz (QC, 6 MB, T3.50 GHz)

RAM 4GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x4.096MB)

Nessuna SSD

Nessun disco rigido

15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare

NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (dedicati)

Intel Wireless-N7260 (300Mbps, b/g/n) + Bluetooth 4.0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto aggiungi un SSD come disco primario e un 7200 rpm come secondario (se il sistema lo permette ma penso di sì)

Per la scheda video ti consiglierei di risparmiare restando su una gtx, però non so come si comportano con molti dei programmi che usi

Dubito che nella configurazione base non ci sia nemmeno un disco di sistema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti