Vai al contenuto
Ospite

[SOLVED] - Seidon 120 ver2.0 Dissipatore Liquido Cpu, pareri e opinioni.

Recommended Posts

Ospite

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con il dissipatore a liquido Cooler Master Seidon 120 ver2.0

ne ho preso uno e provato, ma se pure seguendo dei video sul montaggio etc ho ottenuto risultati deludenti.

e l'ho rimosso.

Il mio fornitore mi ha consigliato di prestare attenzione quando si serrano le 4 viti tra il dissipatore e la cpu, perché basta che una ha più forza sulle altre per vanificare la dissipazione.

Ho provato 2 volte ma niente di buono.

Le recensioni che ho letto sul prodotto sono varie, cosi ho pensato di chiedere a voi se lo avete mai provato, o consigli sul montaggio etc.

Ho provato due paste termiche diverse e messa poco come consigliato ma con scarsi risultati.

Alla fine ho rimesso il dissipatore ad aria.

Grazie per le risposte.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ops volevo scrivere pareri nel titolo - sorry -

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qual è il problema? temperature?

non ho mai installato questo dissipatore, ma non si dovrebbe differenziare dagli altri colleghi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

qual è il problema? temperature?

non ho mai installato questo dissipatore, ma non si dovrebbe differenziare dagli altri colleghi

Per le temperature ho un amd 8350 - con il dissipatore in dotazione a ventola, in full durante il rendering arrivo sui 68- 69 ° la frequenza è tra i 4200 e 4300 MHZ. a riposo non ho problemi ora è a 25° -

Con quello a liquido appena lancio un rendering vado in pochi secondi a 80° e poi si spegne il computer per via dei limiti di sicurezza impostati.

Il dissipatore a liquido non fa strani rumori la spia e accesa ma è chiaro che qualcosa non va, o la pompa non lavora bene o il mio montaggio non è andato a buon fine, ma è la prima volta che mi capita una cosa simile.

A Parte questo il fornitore è disponibile per montarlo, vedrò cosa fare anche se ora non ho tempo di lasciargli il computer.

grazie a tutti per le risposte.

qui un video del montaggio per chi è interessato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho portato la frequenza a 4000 - 4100 MHZ per fare una prova e sono a 58° sempre con il dissipatore ad aria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sul mio computer di casa ho montato un Seidon 120M (non so quanto possa essere diverso da quello che hai indicato).

Funziona molto bene e tiene la CPU a temperature discrete.

L'unica cosa che mi sento di menzionare è di prestare molta attenzione al montaggio.

Al primo tentativo avevo inavvertitamente montato al contrario uno dei perni (strano che permetta di farlo) e nello stringere avevo graffiato leggermente una traccia, rendendo di fatto inutilizzabile gli slot del canale A della ram.

Ho dovuto cambiare la scheda madre, rimontando tutto però ho prestato molta attenzione e anche stringendo tutto funziona perfettamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao,

sul mio computer di casa ho montato un Seidon 120M (non so quanto possa essere diverso da quello che hai indicato).

Funziona molto bene e tiene la CPU a temperature discrete.

L'unica cosa che mi sento di menzionare è di prestare molta attenzione al montaggio.

Al primo tentativo avevo inavvertitamente montato al contrario uno dei perni (strano che permetta di farlo) e nello stringere avevo graffiato leggermente una traccia, rendendo di fatto inutilizzabile gli slot del canale A della ram.

Ho dovuto cambiare la scheda madre, rimontando tutto però ho prestato molta attenzione e anche stringendo tutto funziona perfettamente.

Grazie della risposta. Per il montaggio sul mio non ho avuto problemi, perché non mi sembra che si possa invertire, quando ho un po' di tempo proverò a farlo montare dai ragazzi del negozio perché mi dicono che cosi possono controllare il funzionamento e magari sostituirlo se necessario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Ho fatto montare in questi giorni il Seidon 120 dai ragazzi della nexths dove lo avevo preso e va tutto ok, il montaggio sul mio amd era un po' ostico, ci vogliono due persone per fare le cose per bene, da solo era difficile fare un corretto montaggio; cosi mi hanno spiegato al negozio.

Ora ho la cpu va a 18° in idle e circa 50° in full load. Ma la cosa più bella è il silenzio; il ronzio della ventola amd era diventato insopportabile, sembrava un elicottero.

Mi hanno messo una ventola in più, quindi una avanti e una dietro al radiatore.

Ora anche se arrivano i 40° estivi posso lavorare con più tranquillità e relax.

grazie a tutti per i vari suggerimenti. ;)

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti