Vai al contenuto
3DVirtualStudio

Gestione Candele CIVIL 3D

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema relativamente alla gestione delle candale e dei relativi dati riportati nelle sezioni di Civil 3D.

1) vorrei che le quote terreno della sezione di sinistra (vedi immagine allegata di seguito) fossero riferite alle stesse candele che mi indicano le quote progetto, progressive progetto e distanze parziali progetto, invece sembrano indicare punti a caso;

2) Nella sezione di destra (ottenuta da l'analisi di un terreno 3D + gruppo di scarpate) ho lo stesso problema; in più qui le candele sono un'infinità e nelle finche si sovrappongono dati (per lo più inutili).

Qualcuno mi può aiutare.

Grazie.

Allego foto delle sezioni:

post-59828-0-04564500-1430828309_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Civil 3D non ha il concetto di "candele"; noi non-anglosassoni utilizziamo impropriamente delle etichette per rappresentare le candele nei punti notevoli dei profili quindi mettitela via (soprattutto in sezione), non avrai mai le candele sempre e solo dove vuoi tu se non disegnandole a manina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Civil 3D non ha il concetto di "candele"; noi non-anglosassoni utilizziamo impropriamente delle etichette per rappresentare le candele nei punti notevoli dei profili quindi mettitela via (soprattutto in sezione), non avrai mai le candele sempre e solo dove vuoi tu se non disegnandole a manina...

Quindi se ho 30 o più sezioni trasversali e voglio che venga indicata la quota terreno in prossimità dei miei punti notevoli di progetto devo misurarmi lo scostamento terreno/quota di progetto per ogni punto e riportarmelo a mano??? :blink: ...a sto punto lascio così com'è!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan ne approfitto per chiederti un'altra cosa:

- è possibile, dopo aver fatto l'analisi dei volumi di sterro e riporto, visualizzare nel profilo gli stessi riempimenti che compaiono nelle sezioni?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!!! :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- è possibile, dopo aver fatto l'analisi dei volumi di sterro e riporto, visualizzare nel profilo gli stessi riempimenti che compaiono nelle sezioni?

Se parliamo di semplici campiture, lo fai ancora prima del calcolo...scheda "tratteggio" nella finestra delle proprietà vista profilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti