Vai al contenuto
Skery

Pavimentazione in pietra

Recommended Posts

Un saluto a tutti!

Devo pavimentare un viale e sto impazzendo a cercare una texture o meglio ancora un materiale di una pavimentazione in pietra inerbita ad opera incerta!!! Ho già visto su vari siti ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi!

non so più dove cercare...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a crearti tu la texture

Non sono molto bravo a creare da me le texture

cmq cercherò di farla in questo modo:

prendo una texture di una pavimentazione in pietra come serve a me e poi coloro le fughe di verde...

E' corretto oppure esiste un metodo migliore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io procederei in base a tre idee:

1) Prenderei una texture di pavimentazione in pietra e una con l'erba, spezzerei le pietre una ad una distanziandole e poi nella zona tra le pietre ci metterei l'erba (risultato finale->texture che va bene per visioni della zona pavimentata non troppo dettagliate).

2) Oppure ancora fai nel tuo programma 3d. Modelli le pietre e le disponi come desiderei su una superfice prato in cui fai crescere l'erba. Fai un render con un certo criterio da una vista Top in modo parallelo e non con la prospettiva e poi sistemi giusto i bordi se non coincidono per farla diventare seamless (idem come prima per il tipo di risultato).

3) Usi solo la texture per le pietre e modelli tutta la pavimentazione proprio come farebbe un muratore... Poi ci fai crescere la tua erba digitale proprio come farebbe un giardiniere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a modellare le pietre, le ho inserite a caso sul piano e poi ho aggiunto l'erba, (non ho assegnato ancora nessun materiale alle pietre) il risultato non è dei migliori

https://www.dropbox.... priva.jpg?dl=0

il meccanismo è questo, bisogna solo migliorare il risultato finale...

L' unica cosa è che in questo modo i tempi di rendering si moltiplicano, appena posso provo anche a realizzare una texture come dicevamo sopra, devo solo trovarne una adatta come base di partenza...

Saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti