Vai al contenuto
Serse

Black Legion Battle Axe

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Premetto che sono un assolito principiante in cerca di consigli e opinioni sul mio primo modello 3d serio.

In passato ho già realizzato altre cose ma mai portate a termine proprio per la mia insicurezza principalmente per quanto riguarda la topologia del modello (purtroppo ho la fissa del "o lo faccio bene o non lo faccio proprio) .

Sto cercando di modellare quest'ascia:

post-95058-0-93018700-1430659495_thumb.j

dopo un primo modello della lama, ho postato l'immagine nella sezione "principianti" dove mi son stati dati numerosi consigli che mi hanno portato a questo modello:

post-95058-0-18874000-1430659715_thumb.p

Che ne pensate? credo, con la mia esperienza che tende allo zero, che la topologia dei poligoni sia corretta (o almeno non credo sia obrobriosa) ma ho dei dubbi sul poligono della punta dell'ascia (il poligono più a destra dell'immagine per intenderci)...

Grazie mille a tutti per i consigli che spero mi darete!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, penso ti serva un input per partire. Ti metto la tua immagine, con alcuni poligoni disegnati sopra al tuo modello, magari non precisi, ma spero esplicativi. Le frecce rappresentano il flusso dei poligoni, ruota alcuni edge nel cambio di direzione a mo' di bisettrice. Per controllarti il flusso ctrl+L per aggiungere un loop e vedi se percorre la direzione delle frecce. Il resto devi metterlo tu, non copiare da me passo passo, piuttosto copia la "mentalità" della modellazione.

post-53520-0-68386400-1430665519_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si quoto con Pepe... Ho provato a creare la base del modello, e ho notato, che ti conviene ricominciare da capo. L'esempio sotto mostra esclusivamente poligoni a 4 lati (quad). Da questo punto si può partire per togliere e aggiungere edge, vertex ecc.. Ricomincia la modellazione, altrimenti ti porti problemi DOPO....