Vai al contenuto
Paolo123

rhino to max in link

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che il mio metodo operativo attuale prevede di lavorare in revit con link in fbx con max, in questo modo ottengo un flusso di lavoro piuttosto razionale che mi consente di limitare le perdite di tempo passando da modellazione a render con successivi aggiornamenti.

Vorrei però provare a lavorare integrando rhino...mi spiego meglio, rhino a livello di modellazione mi garba di più di revit e quindi vorrei modellare mobili o altro in rhino però avendo la possibilità di avere un flusso di andata e ritorno con max simile a quello che posso avere con revit, evitando di dover rimappare tutto perchè effettuo parziali modifiche agli oggetti.

Ho provato a uscire da rhino con fbx ma non mi pare che le geometrie vengano implementate correttamente in max, l'unico formato che funziona davvero mi sembra che sia 3ds ma in questo modo non posso ne utilizzare le xref di max ne la modalità link.

Voi mi direte ma renderizza in rhino...giusto, ma rhino ce l'ho in prova e prima di acquistarlo ci penso bene, max e revit sono licenziati, potrei modellare in max...ma il mio cervello non ce la fa...

un saluto a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao paolo123,

esporti da rhino in dwg e linki quest'ultimo dentro 3ds...

prima di esportare in dwg controlla non ci siano "bad object" nel modello di rhino...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti