Jump to content
Sign in to follow this  
CleN

Prog. Adatto

Recommended Posts

Grazie Olens ma Maya e + per la modellazzione 3D.

Si Kage Maru, ma per questo programma non c'è una versione di prova?

ciao...

l'ILM ovvero industrial light&magic e' uno studio di effetti speciali, non un software.

e' un modo x dirti che sono bravissimi x quanto riguarda gli effetti speciali.

cmq potrei consigliarti combustion.

www.autodesk.com

vai in products se ti registri puoi scaricarti una versione completa di questo software e funziona

x 30 gg. nella sezione tutorials di treddi.com ne trovi di tutorial su combustion,

ciao

Clen, il mio era un modo simpatico per dirti che per fare effetti speciali non basta aprire un prog ed è fatta, ma serve "qualcosa" di più: tu hai chiesto effetti speciali di film, una società come l'ilm ha tutto quello che ti serve!. Beh, auguri!

Risposta definitiva: la tua domanda è 1) troppo vasta (e infatti chi ti ha risposto maya, chi combustion, che sono due programmi che stanno su universi diversi) 2) non ha risposta, nel senso che volendo potresti usare anche una matita e un foglio, perchè la parola "effetto speciale" va definita 3) cerca una delle discussioni su qual è il miglior sw 3d e fatti un'idea

Saluti

"la spada è l'estensione dell'anima"

Concordo con Kage... cosa intendi per effetti speciali?

Se intendi post produzione uno dei software potrebbe essere appunto combustion o anche il più diffuso after effect,

se invece intendi inserimenti anche di 3d devi scegliere uno dei software tra i quali maya, max, xsi, cinema 4d, lightwave e molti altri ... comunque sempre da far interagire con un programma di postproduzione.

Oltre a questi serve un'ottima conoscenza di un programma di fotoritocco come photoshop, gimp o altri.

E non guasterebbe conoscere anche del semplice montaggio video come in premiere.

In bocca al lupo! ;)

se posso i tools, strumenti che hai a disposizione ti permettono di elaborare le immagini, creare gli effetti speciali. tu sei " l'artista" che elabora e crea...

cmq gli effetti speciali nel vero senso della parola sono quelli tradizionali.

oggi vengono chiamati effetti visuali oppure si usa dire anche digital compositing.

il campo e' bello vasto...scegli qualcosa di piu' specifico.

Allora...

Posso precisare che forse ho sbagliato a dire.

Quello che volevo dire nel vero senso della parola è che effetti speciali, voglio significare un software che il suo compito e quello di crearmi effetti particelle, bombe,fuoco, in modo animato. Mi sono comprato Combustion ed è quello che cercavo però non è che capisco molto,vedrò di vedere qualche Tutorials sul sito di Treddi.com. Comunque grazie per il vostro aiuto.

Cià

Allora...

Posso precisare che forse ho sbagliato a dire.

Quello che volevo dire nel vero senso della parola è che effetti speciali, voglio significare un software che il suo compito e quello di crearmi effetti particelle, bombe,fuoco, in modo animato. Mi sono comprato Combustion ed è quello che cercavo però non è che capisco molto,vedrò di vedere qualche Tutorials sul sito di Treddi.com. Comunque grazie per il vostro aiuto.

Cià

beh se hai comprato combustion sei sulla strada giusta.

cmq gli effetti piu' realistici per quanto riguarda il particellare li ottieni con il 3d e poi li componi.

con combustion puoi semplicemente cammufare...

Io avevo capito da subito.

Maya è per modellare e Combustion ti ci andrebbe un mese di tutorial:

usa

PARTICLE ILLUSION 3.0....facile veloce ed efficace da paure! :-)

usa combustio anche per il particellare

ha particle illusion integrato.

in un mese è già tanto se impara a muoversi e a fare qualche gmask o keyer.

notte