Vai al contenuto
Ciro Bossa

vizard-file osgb

Recommended Posts

Salve ragazzi, spero mi possiate aiutare, sto usando un programma per la realtà virtuale 'vizard' e per importare dei file da 3ds max a vizard c'è bisogno di convertire il file in osgb. il problema nasce quando converto il file che diventa molto più pesante esempio. un file di 123mb mi diventa 1.8G ma, non succede sempre e nella stessa proporzione, ho fatto delle prove, alcuni file aumentano del doppio altri addirittura di 150 volte, è capitato anche l'inverso un file però senza materiali e senza mappatura dopo la conversione si è dimezzato un altro file questa volta con dei materiali è diventato più leggero. vorrei sapere da voi come mai succede questo se magari è capitato anche a voi perché, poi, il file osgb essendo troppo grande non gira fluido su vizard.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sò se ti possa essere utile, ma dai un'occhiata qua.

Dalle FAQ del sito: http://docs.worldviz.com/vizard/Frequently_asked_questions.htm#4_1

4.1 Why are my models too big or too small (or not showing up at all )?

In Vizard, it is important to note that the linear unit of measurement is meters. This is especially important to remember when obtaining 3D models from 3rd party sources because their units may not be in meters, in which case the objects may appear extremely large or small when imported into Vizard.

3DMax users should set the units (under the customize menu) to "generic" to avoid automatic unit conversions.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta ma, il problema non è questo. qui chiedono perché gli oggetti risultano troppo grandi, o troppo piccoli o non si vedono dopo l'esportazione e la causa è semplicemente un' unità di misura sbagliata perché, vizard legge solo i metri. il mio problema invece è l'aumento delle dimensioni del file dopo l'esportazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti