Vai al contenuto
rikkarlo

Esportazione OBJ da 3dmax: errore polymesh

Recommended Posts

Ciao a tutti è da due giorni che sto sbattendo la testa su un problema apparentemente senza soluzioni, devo esportare una mesh da 200mila facce della quale ho eseguito un render to texture per calcolare la mappa di ambient occlusion ottenuta tramite un Vray dirt material.

Ma arriviamo al problema:

In fase di esportazione max si blocca senza dare errori di nessun genere, parte con l'esportazione obj e la barra si blocca quando dice esportazione polymesh in corso, ho provato a guardare su svariati forum, dove consigliano di resettare l'X-Form o di provare a convertire in mesh e rivoncertire in editable poly, o provare a mergere il file in un altro file... ma nulla di tutto ciò a funzionato....

ho notato che esportando in dwg e reimportando riesco ad esportare l'obj senza problemi, ma facendo così perdo l'unwrap e la texture...

voi conoscete un modo per esportare in dwg senza perdere l'unwrap e la texture?

o altrimenti conoscete un modo per riuscire a salvare l'unwrap e provare a ricaricarlo sul dwg? (con salva unwrap non funziona probabilmente è perchè l'esportazione modifica leggermente la geometria)

se serve vi allego il file max con la mappa così provate anche voi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti