Vai al contenuto
ilario

Cuscino Con Rhino

Recommended Posts

avrei la necessità di disegnare due cuscini ed una coperta su un modello di letto che ho disegnato.....vorrei modellare dei cuscini che sembrano reali con le eventuali pieghe e non i soliti solidi con un fillet.....

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come posso fare...... :blink2:

ringrazio anticipatamente :D

ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avrei la necessità di disegnare due cuscini ed una coperta su un modello di letto che ho disegnato.....vorrei modellare dei cuscini che sembrano reali con le eventuali pieghe e non i soliti solidi con un fillet.....

qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come posso fare...... :blink2:

ringrazio anticipatamente :D

ciao :hello:

Addirittura le piege mi sembra un lavoro improbabile con rhinoceros, rischi che solo i cuscini siano + pesanti di tutto il resto del modello... partendo dal presupposto che Rhinoceros è forse il programa meno adatto per realizzare queste cose, potresti usare il "surface from network curve".

Ma forse la cosa migliore che potresti fare è scaricarti un modello 3ds , mi pare che su evermotion ci sia qualcosa ;) , e importarlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai le due superfici separate, abilita i control point e deforma,poi per aggiungere dettaglio aumenta dove ti serve le isoparametriche.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Addirittura le piege mi sembra un lavoro improbabile con rhinoceros, rischi che solo i cuscini siano + pesanti di tutto il resto del modello... partendo dal presupposto che Rhinoceros è forse il programa meno adatto per realizzare queste cose, potresti usare il "surface from network curve".

Ma forse la cosa migliore che potresti fare è scaricarti un modello 3ds , mi pare che su evermotion ci sia qualcosa ;) , e importarlo

forse è meglio che fai come dice guru, perchè se procedi con Rhino ti aspetta un lavoraccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

cuscino... cuscini....

io lii ho scaricati da internet... mi sembra che il sito sia questo

http://www.ultra3d.com devi registrati ma tanto è free e non postano quasi mai niente news....

cuscini ci sono di sicuro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti