Vai al contenuto

Recommended Posts

Più che critiche, che non ne ho visto che i lavori sono di qualità, avrei una domanda:

come gestite all'interno di iray i fondali delle scene?

Non in post perchè sono correttamente riflesse sulle ante a vetro.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Ferruccio

i fondali sono dei piani con assegnata la mappa dello sfondo, dunque niente di particolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle composizioni. alcune texture specialmente sul legno nei close up peccano in risolzione e dimensioni secondo me

la risoluzione delle tex è adeguata alla grandezza delle immagini (in stampa è venuta bene), la scala invece non è corretta, nella realtà dovrebbe essere più piccola, ma il cliente voleva vedere bene, quasi in modo esagerato il legno, pertanto ci siamo adeguati. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I lavori sono di alto livello, mi agguingo alla richiesta di Ferruccio perchè pure io non riesco a inserirre i fondali direttamente nel render, magari se ci facessi un bel making of o al limite ci postassi i parametri o degli screenshot dello shader che applichi al piano fondale ti sarei molto grato...

Ci dai le tempistiche e l'hardware usato?

Grazie

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Luca

non riesco purtroppo, almeno nel breve, a fare un making of, troppi impegni = tempo zero. Data la semplicità provo a spiegarlo a parole. Si posiziona un piano molto distante dalla finestra (non troppo alto dato che fa da "muro" a hdr) se serve si piega ad arco per simulare l'orizzonte. Materiale completamente opaco con applicata la tex di fondo, mappata secondo le esigenze. Regolare l'esposizione della mappa di fondo se serve.

Hardware : unità con n°4gtx 580

tempi : A3 o superiori 8/10 ore, dipende dalla scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora penso di aver capito. Grazie mille.

Beh, 10 ore di calcolo continuo sono tante, ma si sa, iray non è propriamente un fulmine di guerra...

Per preparare una scena del genere quanto tempo impieghi in totale? Modellazione, se tu luci e shader?

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembrano le immagini di noto studio di service! tutto che cercano di imitarsi anzichè far qualcosa di meglio! nulla di che, set, luce, materiali e oggetti già visti (per quanto buono possa essere come immagine)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora penso di aver capito. Grazie mille.

Beh, 10 ore di calcolo continuo sono tante, ma si sa, iray non è propriamente un fulmine di guerra...

Per preparare una scena del genere quanto tempo impieghi in totale? Modellazione, se tu luci e shader?

Ciao

Luca

non credere, per la qualità che esprime iray è veloce.

La preparazione della scena non è un lavoro lineare che parte e finisce senza interruzioni. Ci sono diversi step di fermo necessari al confronto con il cliente. Diciamo che in totale 5 giorni sono necessari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

a me le immagini piacciono moltissimo!

vorrei chiederti un consiglio sul settaggio della luce ambientale, utilizzi solo hdr o abbinato a mrSky? o solo mrSun?

io ho provato con entrambe ma tutte le hdr che ho provato sono molto spente anche se le contrasto... 

grazie, ciao

M

Link al messaggio
Condividi su altri siti