Jump to content
AntonioC

[SOLVED] - Script che non viene più caricato nella scena

Recommended Posts

Sto usando questo script:

http://jokermartini.com/syke/

Si tratta di un piano che fa da set fotografico.

Il file è in formato .mse (che differenza poi passa con il .mcr?)

Dopo aver caricato lo script (MAXScript > Run Script), ho costruito la mia scena, salvato e renderizzato.

Ora, quando vado a riaprire la stessa scena, mi compare un messaggio di errore, come se non riuscisse più a trovare lo script caricato:

"Missing Dlls - FileName: Scripted Plugin...."

2cz9b93.jpg

Come faccio a risolvere?

P.S. l'unica soluzione trovata finora è quella di aprire 3ds Max come file vuoto, caricare nuovamente lo script e da qui riaprire il file salvato.

Il problema è che vorrei una soluzione per cui lo script venisse automaticamente caricato quando vado ad aprire direttamente il mio file salvato.


Edited by mOcrAm
link

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il file è in formato .mse (che differenza poi passa con il .mcr?)

gli script possono avere diverse estensioni:

- .ms (maxscript)

- .mse (encrypted script)

- .mcr (macroscript)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima cosa che mi viene in mente é quella di controllare se lo script viene caricato in automatico all'avvio di 3ds.

Ti segnalo anche un altro script, magari ti può esser utile: http://www.treddi.co...-hdr-studio-mr/

come faccio a controllare se lo script viene caricato in automatico?

se lo fosse, quale sarebbe la soluzione? Lo script è come se non venisse più caricato ogni volta che chiudo il programma...e se provo a caricarlo dallo stesso file, mi da la seguente finestra di errore:

"MAXScript FileIn Exception

Compile error: Cannot define scripted plugin class - plugin class currently wrapped by an existing standin object"

Scusa la domanda, ma mi sto addentrando da poco nel mondo degli script di max...

Ah, grazie per lo script che mi hai suggerito ;)


Edited by AntonioC

Share this post


Link to post
Share on other sites

come faccio a controllare se lo script viene caricato in automatico?

Dopo aver caricato lo script (MAXScript > Run Script), ho costruito la mia scena, salvato e renderizzato.

Se avvii lo script da menù "MAXScript -> Run Script" generalmente se è un file .ms o .mse lo avvii per quella sessione di lavoro discorso diverso se avvii un file .mzp, come puoi vedere quando carichi lo script nel menù a destra "Standard Primitives" compare il pulsante "Syke",il fatto che il bottone non compare in automatico quando chiudi e riavvii 3DS Max ti dovrebbe già far capire che non si carica in automatico.

Hai più soluzioni per risolvere il tuo problema:

- prima di aprire un file salvato, carichi lo script e poi apri il file;

- prima di chiudere 3ds converti il "Syke" in "Editable Poly" questo ti farà perdere tutti i modificatori legati a quell'oggetto

- copiare lo script nella cartella "C:\Users\***\AppData\Local\Autodesk\3dsMax\***\ENU\scripts\startup" in maniera che venga caricato in automatico all'avvio

se lo fosse, quale sarebbe la soluzione? Lo script è come se non venisse più caricato ogni volta che chiudo il programma...e se provo a caricarlo dallo stesso file, mi da la seguente finestra di errore:

"MAXScript FileIn Exception

Compile error: Cannot define scripted plugin class - plugin class currently wrapped by an existing standin object"

Non puoi caricare più volte lo script, se vedi il bottone "Syke" lo script è caricato, se tenti di ricaricarlo ti avverte che esiste già qualcosa con quella "classID".

Scusa la domanda, ma mi sto addentrando da poco nel mondo degli script di max...

Ah, grazie per lo script che mi hai suggerito ;)

Nessun problema, poi dicci se funziona


Edited by mOcrAm
errori grammatica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...