Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti :) volevo chiedere se qualcuno ha informazioni o esperienza personale riguardanti la scuola ViFX in provincia di Vicenza.. Professionalità, insegnanti, qualità generale ecc.

Mi interesserebbe avere più info anche perché noto che rilasciano i certificati Autodesk ed Adobe a seconda del corso frequentato. Una ulteriore domanda è.. questi certificati ufficiali, sono veramente utili?

Ringrazio già in anticipo chiunque rispondesse alla discussione :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io sono stato molto contento e molto soddisfatto del corso che ho frequentato. Per quanto riguarda la location, molto organizzata per le lezioni, gli insegnanti anche loro molto professionali ma allo stesso tempo semplici persone e molto preparate. Mi hanno rilasciato il certificato di utilizzo professionale di 3ds Max dopo aver conseguito un esame per il quale ti preparano molto bene. Questo certificato mi è' stato utile da inserire nel mio portfolio/curriculum da far vedere difronte ad un possibile datore di lavoro o cliente.

Io te lo consiglio vivamente perchè ti può aiutare nel mondo del lavoro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :) volevo chiedere se qualcuno ha informazioni o esperienza personale riguardanti la scuola ViFX in provincia di Vicenza.. Professionalità, insegnanti, qualità generale ecc.

Mi interesserebbe avere più info anche perché noto che rilasciano i certificati Autodesk ed Adobe a seconda del corso frequentato. Una ulteriore domanda è.. questi certificati ufficiali, sono veramente utili?

Buona sera Melero55,

con grande piacere posso risponderti dicendo che...

La mia opinione si basa sull'esperienza personale che ho avuto.

Per quanto riguarda la professionalità, qui a vifx troverai Professionisti capaci e preparati di altissimo livello, e allo stesso tempo Persone affabili e cordiali spinte da una forte Passione per il proprio lavoro, che riusciranno non solo ad insegnarti ad usare un programma, ma di capirlo in ogni sua sfaccettatura.

Per quanto riguarda le certificazioni: non sono utili...Ma Essenziali!

Oltre ad arricchire il tuo curriculum personale, saranno il tuo "lasciapassare" nel mondo del lavoro.

Perchè tutti possono saper usare un programma, ma non sempre si ha la possibilità di dimostrarlo.

Queste certificazioni saranno la tua garanzia!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Buona serata

Ah...Se scegli loro non sbagli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto per finire un altro Master 3D qui in zona Treviso e mi incuriosiva avere varie opinioni per valutare la possibilità di fare alcuni corsi.

Sapete dirmi da quanto tempo è aperta questa scuola?

Le workstation sono prestati? utilizzano l'Imac o windows?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, io sono stato molto contento e molto soddisfatto del corso che ho frequentato. Per quanto riguarda la location, molto organizzata per le lezioni, gli insegnanti anche loro molto professionali ma allo stesso tempo semplici persone e molto preparate. Mi hanno rilasciato il certificato di utilizzo professionale di 3ds Max dopo aver conseguito un esame per il quale ti preparano molto bene. Questo certificato mi è' stato utile da inserire nel mio portfolio/curriculum da far vedere difronte ad un possibile datore di lavoro o cliente.

Io te lo consiglio vivamente perchè ti può aiutare nel mondo del lavoro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Buona sera Melero55,

con grande piacere posso risponderti dicendo che...

La mia opinione si basa sull'esperienza personale che ho avuto.

Per quanto riguarda la professionalità, qui a vifx troverai Professionisti capaci e preparati di altissimo livello, e allo stesso tempo Persone affabili e cordiali spinte da una forte Passione per il proprio lavoro, che riusciranno non solo ad insegnarti ad usare un programma, ma di capirlo in ogni sua sfaccettatura.

Per quanto riguarda le certificazioni: non sono utili...Ma Essenziali!

Oltre ad arricchire il tuo curriculum personale, saranno il tuo "lasciapassare" nel mondo del lavoro.

Perchè tutti possono saper usare un programma, ma non sempre si ha la possibilità di dimostrarlo.

Queste certificazioni saranno la tua garanzia!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Buona serata

Ah...Se scegli loro non sbagli!

Mah, che coppia di risposte strane... qualunque professionista sa che le certificazioni, anche se ufficiali Autodesk, non aiutano per niente ad entrare nel mondo del lavoro, conta solo la capacità e l'esperienza.

Cerchiamo di essere seri e di evitare le risposte pubblicitarie (di sicuro la seconda risposta che ho citato, la prima puzza parecchio), e sembrano pure scritte dalla stessa persona

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a Manuel.

Inizi tutto non siamo la stessa persona...e per vederlo vai a guardarti i profili oppure i siti internet delle corrispettive persone. Detto questo in tutti i lavori contano capacità ed esperienza ma se si ha una certificazione sia ha magari una possibilità in più rispetto ad altri. La mia risposta non è stata per niente pubblicitaria. Ti posso solo dire che queste persone io le conosco veramente bene da anni e posso confermare ed essere certo che sono capaci nel loro lavoro. Tu hai fatto un corso da loro? Sai chi sono? Non esprimere giudizi negativi e anche positivi se non sai nemmeno di chi stai parlando

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo a Manuel.

Inizi tutto non siamo la stessa persona...e per vederlo vai a guardarti i profili oppure i siti internet delle corrispettive persone. Detto questo in tutti i lavori contano capacità ed esperienza ma se si ha una certificazione sia ha magari una possibilità in più rispetto ad altri. La mia risposta non è stata per niente pubblicitaria. Ti posso solo dire che queste persone io le conosco veramente bene da anni e posso confermare ed essere certo che sono capaci nel loro lavoro. Tu hai fatto un corso da loro? Sai chi sono? Non esprimere giudizi negativi e anche positivi se non sai nemmeno di chi stai parlando

Innanzi tutto io non ho espresso un parere sulla scuola ma sulle vostre risposte. (Punto primo).

Punto secondo una persona che si iscrive alle 21.21 solo per fare i complimenti ed incensare una scuola puzza parecchio (non parlo del tuo commento ma dell'altro).

Punto terzo, nella mia esperienza i certificati, nella maggior parte dei casi sono carta straccia perché sono solo degli attestati di frequenza, e di sicuro non dimostrano la capacità o meno di una persona.

Chiudendo, i contenuti molto simili dei vostri 2 commenti, e gli orari ravvicinati, mi fanno pensare quello che ti ho detto. Non è così? buon per te

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La certificazione che ho ottenuto non è semplicemente una frequentazione del corso ma è un esame online collegato ad autodesk che io ho conseguito. Quindi certificazione autodesk e attestato di partecipazione corso sono due cose diverse.

In ogni caso ognuno è libero di pensarla come vuole

Buon lavoro e buona giornata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Buona sera...

Innanzitutto, in questa occasione, mi sento di porgere le mie scuse a Melero55, ma più in generale a tutti coloro che utilizzano i forum per avere risposte alle proprie domande e non per leggere ciò che un branco di persone scrive solo per creare discussioni.

In questo caso risponderò al "Sig." Manuel84 solo esclusivamente per chiarire alcuni punti, cercando di essere molto calmo e il più obbiettivo possibile, anche se di fronte a persone boriose, tronfie e arroganti risulta essere molto difficile.

Procederò nella risposta a punti, dato che sembra essere una cosa gradita al "Sig." Manuel84.

1. Il Sottoscritto Davide Zampieri si è iscritto il giorno 26/04 alle ore 21.21, perchè se non fosse chiaro non si può, per mia sfortuna, rispondere in un forum se non vi si è iscritti. Perciò, anche sa da molti anni seguo questo sito, non mi sono mai iscritto proprio per evitare di imbattermi in discussioni di questo tipo e in persone sgradevoli.

Ho deciso di farlo ora perchè per la prima volta in un forum si è presentata la reale possibilità di essere d'aiuto a persone che chiedono informazioni su un corso/scuola che ho frequentato e che non posso far altro che elogiare!

2. "Sig." Manuel84... sa perchè queste risposte Le "puzzano"?

Perchè sono risposte serie, pensate e ben stese. Forse, anzi senza forse, la maggior parte delle persone è abituata a leggere risposte del tipo: " a me mi è piaciuto molto il corso, ho imparato cose utili che mi hanno dato la possibilità di aumentare le mie conoscenze... ecc...ecc...".

...Ha ragione... La prossima volta ( che non ci sarà ) risponderò così!...

3. Le do piacevolmente, "Sig." Manuel84, per la seconda volta "ragione"...

Le certificazioni sia di frequenza riconosciute da Professionisti nonché Professori certificati Adobe e Autodesk che le certificazioni Professionali ottenute in seguito ad un buon esame teorico/pratico??... Ma non valgono nulla!

Cit. Manuel84: ...sono carta straccia...

Queste sue affermazioni mi portano a pensare ( da Professionista come lo è Lei a "professionista" come lo sono io ) che Lei ha imparato ad utilizzare i programmi da autodidatta, e che Lei faccia parte di quella generazione che ha avuto la possibilità di trovare un lavoro perchè Le è stata data l'opportunità di mettersi in gioco e di far conoscere le proprie capacità, scrivendo solo nel curriculum cosa sapeva fare.

Oggi, invece, il lavoro bisogna trovarlo combattendo a denti stretti. Non vi sono molte aziende/persone che ti permettono di dimostrare quello che vali, la maggior parte delle volte o presenti un valido curriculum o non ti tengono minimamente in considerazione.

Di una cosa sono certo: ho avuto la possibilità di studiare, imparare e lavorare con Professionisti/Persone che forse la gente come Lei non merita di conoscere. Ho appreso e conseguito cose fondamentali che m'hanno permesso di ottenere ciò che per ora ho!

A tutti gli altri auguro buona fortuna.

Per la prima volta ho voluto mettere il mio nome per cercare di essere d'aiuto a qualcuno che come me a suo tempo aveva bisogno di informazioni utili e sincere da qualcuno che realmente conosceva le Persone e la scuola, ma probabilmente sarà anche l'ultima...

Non ho voglia di sprecare il mio tempo per rispondere a chi prova solo godimento nell'infamare gli altri.

Buona serata.

Davide Zampieri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manuel ma come ti viene in mente di sparare così a zero sulle persone?

Sei forse un moderatore? Che diritto hai di dire che due utenti sono la stessa persona senza avere la possibilità di verificare?

Se hai qualche dubbio esiste il pulsante "segnala" e lascia che siamo noi ad occuparcene.

Detto questo mi scuso per l'accaduto e spero che gli altri utenti della discussione possano continuare a parlare pacificamente.

Ogni altro commento fuori luogo verrà cancellato senza preavviso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che vedo spesso, di questi tempi, è il proliferare di scuole e corsi di computer grafica, dove grazie ad un "passaparola" molto "interessato", vengono attirati molti giovani con la promessa di lavoro e di un futuro nella computer grafica, cosa che molto spesso questo non avviene, e questi ragazzi finiscono per spendere un mucchio di soldi per non trovarsi in mano niente. Quello che mi piacerebbe sarebbe un po' di critica costruttiva, invece di messaggi pubblicitari. Sig. Zampieri, mi fa piacere vedere che sono anni che legge il forum ma non ha mai trovato una discussione utile per aiutare qualche utente, mentre ha trovare del tempo per iscriversi e consigliare la sua scuola preferita (si poteva anche risparmiare il commento finale "Ah...Se scegli loro non sbagli!" , si sente anche nelle promozioni dei materassi).

Detto questo mi scuso con l'autore del topic, ma non con l'admin del sito, il diritto di critica è alla base dei forum. Con questo chiudo da parte mia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una ulteriore domanda è.. questi certificati ufficiali, sono veramente utili?

no, certificano che tu abbia pagato un corso, non necessariamente seguito o conseguito una preparazione adeguata, capita a volte pure con la laurea, che é un titolo legale, figuriamo con un corso privato che ormai rilasciato tutti dietro congruo compenso.......

Puó essere utile a te stesso se vuoi imparare un programma e come autodidatta non sei in grado o non hai voglia, ma non riporre chissá quale speranza sulla certificazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che vedo spesso, di questi tempi, è il proliferare di scuole e corsi di computer grafica, dove grazie ad un "passaparola" molto "interessato", vengono attirati molti giovani con la promessa di lavoro e di un futuro nella computer grafica ...

L'importante è sempre non fare di tutta l'erba un fascio altrimenti comincia la caccia alle streghe ...

Anche io mi fermo e lascio spazio alla discussione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so effettivamente quanto tu abbia possibilità di movimento ma ti consiglio vivamente gli IMaster Art di Torino o Milano

Link al messaggio
Condividi su altri siti