Vai al contenuto
Marcopongo

MAYA - creare oggetti in ordine casuale

Recommended Posts

salve a tutti,

premetto che sono ancora un principiante con Maya, in qualcosa me la cavo ma ora avrei bisogno del vostro aiuto

vorrei creare degli oggetti sparsi un po a caso lungo un percorso predefinito, per intenderci meglio una specie di scia di pietre, pietre con forme, volumi e orientamenti diversi per dare quell'effetto casuale e realistico

la scia se possibile vorrei farla lungo un determinato percorso o una cura disegnata prima

mi affido a voi

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono molti modi.. uno potrebbe essere che dai a un emitter ( e decidi quali parti sono emettitori) delle particelle che sono Istanze di vari oggetti.. e crei nell'Hypergraph un nodo Noise così da dare randomicità nello scale.. e dai nel menù delle particelle una forza pari a zero.. così le parti emesse non volano e rimangono per terra, fatto cioò dai anche una variazione angolo così da generare rocce orientate in modo diverso, quando sei soddisfatto selezioni gli oggetti e li rendi mesh.. se l'oggetto è uno basta un passaggio.. se sono molti puoi o ripetere il passaggio. o aggiungere nodi nel Hypergraph..

un altro metodo è il paint Geometry ma non l'ho mai usato quindi.. bhò cercalo online

Ciao =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti