Vai al contenuto
Realtime Visualization

Help Per Texture Chitarra

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo ma seguo questo forum da tempo e avevo bisogno di qualche indicazione:

ho realizzato una chitarra ( in Solid Edge prima, poi esportata in .igs e caricata su Max ) ma adesso devo applicargli la mappatura…solo che non sono molto pratico di mappature perciò avrei bisogno di alcuni pratici consigli per rendere la chitarra presentabile.

Dovrei applicare:

- Materiale legno sul corpo e sul manico ( colore cherry, ossia rossiccio )

- Materiale cromato ( su ponte e tremolo )

- Materiale madreperla ( per le meccaniche della chitarra )

- Materiale vinile ( per il battipenna della chitarra )

- Materiale ottone ( per alcuni componenti del tremolo )

- Materiale ebano ( per la tastiera )

Scusate se vi faccio tutte queste richieste ma di mappatura sono veramente a 0 o quasi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Più che altro volevo qualche consiglio su come creare questi tipi di metallo ( cromatura, ottone, vinile, ecc... ) :crying:  :crying:

Appunto, come ti ha suggerito farins segui qualche tutorial ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con i consigli che ti hanno dato prima e aggiungo:

Comincia con una guida per max (anche l'help on line puo esserti utile).

Tutti i materiali da te richiesti sono comunque ottenibili senza utilizzare textures (fatta eccezione se vogliamo per le venature del legno) ma semplicemente impostandone le caratteristiche dal material editor.

Per quanto riguarda le coordinate di mappatura segui sicuramente i consigli di Tiranno e Farins.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho realizzato una chitarra (in Solid Edge prima, poi esportata in .igs e caricata su Max)

Ottimo. Quale versione usi di SE? Anch'io lo uso molto e spesso per creare oggetti che importo in max. Potresti postare un wire della tua chitarra.....vorrei avere la conferma di un paio di cosette che fa max quando importa un iges da SE.

AH...mi stavo quasi dimenticando...quali impostazioni usi in SE per il salvataggio in iges?

Quale motore usi per max? Ogni motore ha già un po' di materiali fatti...

Grazie

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho la release 12 ma la uso più che altro a lavoro, ma per fare la chitarra si è rivelato ottimo, solo che per i rendering fà schifo e per questo ho deciso di "rinifirlo" con Max.

Mi sà che ho sbagliato qualcosa perchè per importare il file ( 16 Mb ) ci ho messo circa 1 ora e mezzo ( ma ho un portatile che anche se è potente comunque si sà che è meno potente di un pc da tavolo ), ma quello che è uscito male sono le facce, cioè neo wire le facce non sono belle e allineate ma si cartano in quanto partono dai fori e si attaccano a quello che vogliono...stasera se posso posto qualche rendering, adeso non posso....

Per i motori di Max per adesso uso il default, ma fra un pò prendo Brazil o uso lightracer che mi hanno detto che sono buoni...è da un paio di mesi che uso Max ma stando 9 ore davanti al pc tornare a casa e mettermi altre 3-4 ore sta diventando pesante :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti