Vai al contenuto
RAFFONE

fotografia e rendering

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema che probabilmente per molti sarà banale ma per me è complesso, il quesito è il seguente:

devo fare il disegno in 3D di una piazza e posizionalo su una cartina stradale, la piazza in se stessa è un monumento, non avendo ne le dimensioni ne niente, ( non si trova niente), devo camuffare un'immagine sulla piantina come se fosse un 3d, come mi consigliate di operare?

una sagoma 3d da rivestire è impossibile perchè le costruzioni sulla piazza hanno i tetti molto particolari, a spiovente e lavorati, si parla della PIAZZA ROSSA di mosca, come mi consigliate di agire considerando anche il fatto che ho pochissimo tempo?

10000 punti a chi mi consiglierà!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, allora,

devo fare una mappa turistica di Mosca, dove si devono vedere i monumenti principali es. la piazza rossa qualche edificio importante ecc., in 3D quindi dato che la mappa è in 2D, devo dare ai monumenti un'angolazione dall'alto, non avendo misure come posso ricostruire i monumenti in 3d senza dargli la qualità di un render fotografico, anzi cercando di ridurre i tempi di disegno al minimo ma dando un buon effetto visivo?

Spero di essere stato chiaro,

Grazie anticipatamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, potresti fare in questo modo:

1. Ti scarico Google Earth Pro se ancora non lo hai e lo installi, adesso anche la Pro è gratuita;

2. Ti cerchi la Piazza Rossa di Mosca e attivi tra i Livelli gli Edifici 3D;

3. Ti metti in una vista prospettica e visualizzi i modelli degli edifici che ti interessano;

4. Selezioni un edificio alla volta, ti apparirà in ogni caso un campo bianco con le info principali tra i quali il nome con cui l'edificio è noto ed è stato caricato, nel tuo caso nella maggior parte dei casi sarà in caratteri cirillici;

5. Vai nel 3d warehouse di sketchup a questo indirizzo: https://3dwarehouse.sketchup.com/index.html e utilizzando il search in alto ricerchi il nome del modello precedentemente copiato (in alcuni casi potrà darti diverse possibilità, solitamente con gli edifici più importanti);

6. Trovato l'edificio potrai scaricarlo in formato .skp che puoi vedere anche con 3ds max o sketchup.

Spero di esserti stato utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intendi una cosa così quindi?

london-map-monument.jpg

1. Ti scarico Google Earth Pro se ancora non lo hai e lo installi, adesso anche la Pro è gratuita;

3. Ti metti in una vista prospettica e visualizzi i modelli degli edifici che ti interessano;

4. Selezioni un edificio alla volta, ti apparirà in ogni caso un campo bianco con le info principali tra i quali il nome con cui l'edificio è noto ed è stato caricato, nel tuo caso nella maggior parte dei casi sarà in caratteri cirillici;

5. Vai nel 3d warehouse di sketchup a questo indirizzo: https://3dwarehouse.sketchup.com/index.html e utilizzando il search in alto ricerchi il nome del modello precedentemente copiato (in alcuni casi potrà darti diverse possibilità, solitamente con gli edifici più importanti);

6. Trovato l'edificio potrai scaricarlo in formato .skp che puoi vedere anche con 3ds max o sketchup.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei un Dio,

grazie infinitamente, lo provo subito, considera un caffè pagato, e se ti trovi nella mia zona ( il salento), una cena è pagata!

A presto

Raffone :Clap03:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, accetto il tuo invito per la prossima in Salento. Sono felice di esserti stato utile.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti