Vai al contenuto
gurugugnola

Jack O'Lantern - ispirato ad un'illustrazione di J. B. Monge

Recommended Posts

Qualche mese fa ho acquistato un libro di illustrazioni sul tema di "halloween" e una sezione è dedicata a Jean Baptiste Monge... L'ho sfogliato non so quante volte perchè le sue illustrazioni mi piaciono da impazzire e oggi ho iniziato a modellare il personaggio Jack O'Lantern cercando di ispirarmi ai suoi lavori... spero di finirlo prima di halloween, di tirar fuori qualcosa di decente e che l'autore dell'illustrazione non ne abbia a male :P

post-3829-0-40834000-1429683208_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stamattina finalmente ho ripreso questo progetto e ho aggiunto qualche dettaglio al cappotto, nel frattempo l'autore dell'illustrazione mi ha risposto :) è contento che prenda ispirazione dal "suo Jack" e dice che posso usarlo nella mia reel a patto che metta (come è giusto che sia) il suo nome come autore del personaggio e il link al suo sito

post-3829-0-11638800-1431583452_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... L'unico appunto è la mano che tiene l'ascia; tiene quest'ultima in equilibrio??

Hai ragione, nell'illustrazione originale la mano è completamente aperta come se per lo spavento l'avesse aperta di scatto... così invece è una via di mezzo e credo che la farò come nell'originale ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guru,non riesco a trovare la illustrazione in oggetto,ma nelle altre che lo riguardano vedo che il tuo personaggio ha la calotta superiore della zucca tagliata..potrebbe essere un dettaglio ulteriore che vedo hai omesso.

Per il resto non mi piace molto il simil velluto del cappotto...ma in generale sei davvero sulla bona strada...

buon lavoro allora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Guru,non riesco a trovare la illustrazione in oggetto,ma nelle altre che lo riguardano vedo che il tuo personaggio ha la calotta superiore della zucca tagliata..potrebbe essere un dettaglio ulteriore che vedo hai omesso.

Per il resto non mi piace molto il simil velluto del cappotto...ma in generale sei davvero sulla bona strada...

buon lavoro allora :)

un dettaglio che era in programma da tempo, ma di cui mi dimenticavo ogni volta ^_^ grazie per avermelo fatto notare.

Per il cappotto anche a me non piace molto il "velvet" di base di KS e non è che ci siano molti controlli per modificarlo, comunque sto facendo qualche prova

post-3829-0-72638900-1432703788_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti