Vai al contenuto
Faisel

Problema Scheda Video GTX 970

Recommended Posts

Salve ragazzi.Tempo fà avevo un problema con una GTX 580,in pratica mi dava la schermata nera quando accendevo il pc,e questo dopo che il pc mi è stato spedito.Mi fù detto da un negoziante che era la scheda grafica il problema e che dovevo sostituirla.Ho detto di no all'acquisto di una nuova perchè il prezzo che mi aveva sparato era 100 euro in più.Quindi per accertarmi che fosse la scheda grafica ho comperato una Geforce Asus G210 DVI-HDMI(economica).Quando ho montato la scheda mi sono accorto che funziona.Quindi ero sicuro che fosse la scheda grafica.Ho acquistato una MSI GTX 970 4Gaming.Oggi l'ho montata e mi sonbo accorto che mi dà lo stesso problema della GTX 580.Cioè accendo il pc,sento 4 bip e poi non compare nulla sul monitor.Ho provato a cambiare da HDMI a DVI ma nulla.La mia scheda madre è una Asus Maximus extreme 4,a volte mi da qualche errore tipo"chassis" ma poi tutto torna a posto.Ce sempre quel bip al riavvio ma non riesco a vedere nulla.Non posso portare il computer in assistenza perche sono degli imbroglioni ed è l'unico negozio.

Chiedo aiuto a voi.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A occhio mi viene da dire che l'alimentatore non è sufficiente. Con la scheda economica funzionava perché assorbiva poco

No,la GTX 580 ha sempre funzionato,i problemi me li ha dati quando mi è stato spedito,o qualche botta o non so.L'alimentatore è in Corsair AX1200

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A occhio mi viene da dire che l'alimentatore non è sufficiente. Con la scheda economica funzionava perché assorbiva poco

Ho letto in giro che potrebbe essersi bruciato il connettore PciE.......ma con la Geforce G210 funziona tutto.

Sono 4 bip,il primo lungo e gli altri corti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto manuel, per l'alimentatore. Farei un controllo su alimentazione, perché potrebbe esser andato a put....ne l'uscita dell'alimentatore che alimenta la vga.

l'alimentatore di per se sopporta benissimo 3-4 vga, ma forse c'è un problema interno. fai qualche prova su alimentatore, prendendo qualche altra uscita per alimentare la vga. meglio ancora, se riesci, prova un altro alimentatore anche da 650-700watt per capire se il problema è sull'alimentatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche con la descrizione dei beep, devi controllare che la scheda sia ben inserita nel suo slot ed in seconda battuta che arrivi corrente dall'alimentatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo abbiate ragione,pensandoci bene il pc presenta ammaccature proprio sulla parte dell'alimentatore e.la GeForce G210 funziona perchè alimentata dal connettore PCI-E,infatti su di essa non vi sono connettori per l'alimentazione.Diversamente per la GTX 580 e la GTX 970.

Sono solo indeciso se farmi spedire un vecchio alimentatore(cmq valido) o acquistarne uno nuovo,Ho già acquistato una scheda video,ma questo avrei dovuto farlo cmq perchè quelli del negozio per evitare che me ne accorgessi l'hanno messa fuori uso.

Ok vi faro sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevi già aperto un topic in merito se non mi sbaglio? sulla gtx 580!!!!

maledetti quei negozianti disonesti e truffatori, che gli venisse un cancro ai testicoli!!!!! :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo abbiate ragione,pensandoci bene il pc presenta ammaccature ...

Ammaccature? e che diavolo hanno fatto? lo hanno lanciato per terra? e cmq per danneggiare un alimentatore ce ne vuole, non è un componente delicato come la cpu, per esempio, che anche la cpu una volta montata è abbastanza resistente, solo in fase di montaggio da prestare attenzione a non piegare i piedini. Ciò per dire che è veramente difficile rompere un alimentatore, forse può accadere cadendo per terra, ma anche li ho i miei dubbi, al massimo si ammacca la struttura esterna!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si zatta,ho dovuto levare gli appoggi del case perchè erano in pezzi e una parte del case era verso l'interno,Sicuramente i corrieri.

Quando emette i beep si accende una luce rossa che prima non si accendeva"VGA LED".

Non so.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il motivo potrebbe essere che quella economica, per quello che ho capito, non ha alimentazione esterna, mentre le altre si, ma in generale, per esclusione, se l'alimentatore va bene e le schede sono buone, rimane solo la scheda madre... non so se ha provato a cambiare posto alla scheda, magari è lo slot che da problemi... comunque rimango dell'idea che sia la scheda madre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente la G210 non ha bisogno di alimentazione esterna.L'ho montata nel pcix16 e va alla grande.Su internet ho letto di persone che hanno smanettato sugli interruttori pci risolvendo il problema,mentre altri hanno dovuto cambiare la scheda madre perchè era saltato il connettore pci,o quanto meno un pin solo.Ho spostato la scheda anche nelle altre slot,si accende ma non dà segnale.Questo mi fà sperare che il problema derivi dal VGA,e che forse non ho bisogno di comperare una Mobo nuova.Cmq ho mandato una mail al supporto Asus.

Speriamo bene.Anche se le poche volte che ho mandato una mail per assistenza in passato non mi è stato mai risolto nulla.Ho risolto sempre i problemi con forum tipo questo,dove a mio avviso ci sono più nerd e smanettoni di quelli che lavorano per queste grandi aziende.Nelle mail di supporto ti fanno scrivere 50 cose...dove l'hai comperata,quando,modello,a che ora e poi la risposta è......si rechi in un centro assistenza più vicino.....eh grazie al c...o :D

Cmq grazie ancora raga.

Vi terrò aggiornati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragionando ora sulla mother. Ho trovato una discussione che fa riferimento ai 4 bip, http://www.tomshw.it...-extreme-z.html

Giusto per non saper ne leggere, ne scrivere farei un controllo alle ram. E vedendo che il pc è rimasto fermo per 2 anni, aggiorna anche il bios, questo proprio dedicato all'acquisto della nuova gtx970.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando ora sulla mother. Ho trovato una discussione che fa riferimento ai 4 bip, http://www.tomshw.it...-extreme-z.html

Giusto per non saper ne leggere, ne scrivere farei un controllo alle ram. E vedendo che il pc è rimasto fermo per 2 anni, aggiorna anche il bios, questo proprio dedicato all'acquisto della nuova gtx970.

Niente da fare.Ho aggiornato il bios,le ram sono apposto,ma ce sempre errore VGA LED 62.

Sto giocando con la G210 e il computer va una bomba. :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non so nemmeno io che dire...

a questo punto sarebbe da provare un'altra mobo con il resto del tuo hardware, per avere la sicurezza che sia la mobo difettosa.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so nemmeno io che dire...

a questo punto sarebbe da provare un'altra mobo con il resto del tuo hardware, per avere la sicurezza che sia la mobo difettosa.

Assistenza Asus Italia ha risposto di aggiornare il Bios,e subito si sono scrollati il problema di dosso.Siccome mi trovo in Germania ho contattato ASUS Germania ed il tecnico mi ha spiegato passo passo cosa dovevo fare,cioè tutte le opzioni possibili di cui abbiamo parlato noi qui.E alla fine mi ha detto che era la MOBO e che dovevo sostituirla.Abbè!

Ora il problema è trovarla,sono tutte fuori commercio.Ho trovato una Asrock z77 io avevo una p67 chipset,penso non avrò problemi alla fine il socket è lo stesso.O no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti