Vai al contenuto

Recommended Posts

E' veramente bello, e come dici tu qualche errorino di fondo ci sta, non sarò certo io a fartelo pesare, perché mi sembra fatto veramente bene e meriti i complimenti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero ben fatto, complimenti!

Posso chiederti come hai realizzato il caffè? Lo shading è estremamente realistico e le bollicine sono la ciliegina sulla torta :Clap03:

Scommetto che è una parte di "girato", compositata con after effect, però rende veramente un sacco :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro complimenti! Ottima cura dei dettagli e ottima resa dell'atmosfera da "inizio giornata di lavoro" :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi ringrazio di cuore per i commenti, felice di sapere che il mio lavoro sia piaciuto! :D

Nebaquila, come dice Manuel84, il caffè è filmato allestendo un piccolo set che replicasse le condizioni di luce del 3D e poi compositato in AE…un giorno magari saprò farlo in Real Flow!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran bel lavoro...i vari flickering infastidiscono un po'...sopratutto per il livello di dettaglio che hai raggiunto e forse nel compositing con AE potevi dare l'effetto luce dello schermo del mac che si accendeva anche sulla base della scrivania...mi è piaciuta un sacco la coccinella....movimenti davvero ben realizzati.

Quindi nel complesso splendido lavoro,complimenti davvero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora molte grazie a tutti! :)

EdgarNevrastena, non ti piace il pezzo in se o l'interpretazione?

L'ho scelto di proposito perché lo trovo perfettamente in linea con il concetto di nuovo inizio: un nuovo giorno ricco di promesse :)

@ Subale

si, alcuni flickering poi sono accentuati (è il caso del carrello sulla macchinetta del caffè) dal dof: quando non c'è, non si nota quasi per nulla.

Appena avrò un hardware decente, potrò settare vray con maggior cura…e magari potrò osare anche col displacement: in alcune inquadrature i mattoncini fanno letteralmente vomitare!!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, troppo gentile! :)

Eh, non ci voglio neanche pensare a quanto ci sia voluto…meno male che è finito!

Ho cominciato con la modellazione lo scorso Giugno;

come già detto, ho modellato quasi ogni oggetto e non avevo inizialmente intenzione di fare un video, è stato un processo graduale; credo di aver cominciato a pensarlo come video verso settembre/ottobre.

Da lì ho messo insieme le idee in uno storyboard, scelto le inquadrature e cominciato con i rendering.

Alcuni crop della sola coccinella hanno impiegato più di un'ora per fotogramma...

il carrello dall'esterno con vista sull'ingresso, è stato quello che ha impiegato di più: qualcosa tipo 14 gg di calcolo ininterrotto sull'iMac!!

Ma il mio hardware non fa testo, con macchine dedicate avrei impiegato molto meno, soprattutto nella fase dei test preliminari.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami non volevo assolutamente rovinare l atmosfera...e' un lavoro eccellente per me

solo da musicista...dico che l interpretazione del pezzo non mi piace molto...il pezzo in se ci sta perfettamente..solo che sembra una cover suonata male..

Comunque visto che e' un forum di grafica e non di musica la mia critica passa in secondo piano ;)

Bravissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Edgar,

figurati, critica meritata oltre che prevista!

Il pezzo è stato suonato e registrato in pochi minuti, missato in poco più!!

Per una serie di ragioni legate al tempo e all'organizzazione, meglio di così proprio non siamo riusciti…e poi purtroppo non siamo musicisti di professione!

Magari riusciremo in futuro a rifarla meglio cosicché possa sostituirla…ma purtroppo dubito sarà possibile...

Anyway, vanno benissimo anche le critiche se costruttive, pertanto ti ringrazio! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, troppo gentile! :)

Eh, non ci voglio neanche pensare a quanto ci sia voluto…meno male che è finito!

Ho cominciato con la modellazione lo scorso Giugno;

come già detto, ho modellato quasi ogni oggetto e non avevo inizialmente intenzione di fare un video, è stato un processo graduale; credo di aver cominciato a pensarlo come video verso settembre/ottobre.

Da lì ho messo insieme le idee in uno storyboard, scelto le inquadrature e cominciato con i rendering.

Alcuni crop della sola coccinella hanno impiegato più di un'ora per fotogramma...

il carrello dall'esterno con vista sull'ingresso, è stato quello che ha impiegato di più: qualcosa tipo 14 gg di calcolo ininterrotto sull'iMac!!

Ma il mio hardware non fa testo, con macchine dedicate avrei impiegato molto meno, soprattutto nella fase dei test preliminari.

Io sono solo all'inizio del 3D soprattutto a livello Hardware, spero veramente un giorno (non lontano :P) di arrivare al tuo livello, capisco benissimo la questione macchine dedicate ma quelle due "bestioline" si sono comportate bene.

Ti rinnovo i complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh si si, si sono comportate molto bene..ma devo cambiare gli HD ad entrambe, secondo me si sono mezzi fusi!! :eek::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi ringrazio di cuore per i commenti, felice di sapere che il mio lavoro sia piaciuto! :D

Nebaquila, come dice Manuel84, il caffè è filmato allestendo un piccolo set che replicasse le condizioni di luce del 3D e poi compositato in AE…un giorno magari saprò farlo in Real Flow!! :P

Ahhhhhhhhhhh! C'era il trucco :lol: Beh in ogni caso è il risultato che conta e il filmato compositato rende davvero molto. Ancora complimenti! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti....sono rimasta a bocca aperta!!!! :o spero un giorno di poter arrivare a saper fare almeno la metà di quello che sai fare te!!!!

Ancora complimenti!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti